Scuola e Università

Organizza la tua vita di Prof con l’App giusta!

L’App dedicata ai professori

Categoria: Produttività Prezzo: 3,99 Sviluppatore: Enfiero Incorporated Compatibilità: iPhone, iPod touch, iPad iOS: 4.1 o successivoVoto: 8.5

Dopo il successo di iStudiez Pro arriva da Enfiro incorporated, in App Store, un nuovo applicativo molto interessante stavolta dedicato a tutti gli insegnati: iTeacherBook. Un ottima App che aiuta a gestire al meglio la propria attività e in alcuni casi semplificando notevolmente il lavoro dei professori. iTeacherBook fornisce agli insegnanti un efficace strumento per monitorare le proprie attività e i corsi promettendo quindi un miglioramento del metodo di insegnamento. La grafica semplice ed accattivante regala un’esperienza d’uso fantastica al punto che anche l’insegnante meno portato in tecnologia possa trovare un valido supporto in iTeacherBook. Nella schermata principale “Today” è possibile visualizzare gli impegni e le lezioni della giornata mentre il calendario consente di controllare gli impegni del mese e con un semplice tab è possibile accedere al dettaglio. L’App consente anche di poter gestire i compiti in classe attraverso 4 step: creazione del test, consegna agli studenti, riconsegna del test ed in fine assegnazione di un voto. Questa, come anche la possibilità di inviare via e-mail il risultato dei test a ogni singolo studente, consente di velocizzare e organizzare nel migliore dei modi la vita di ogni professore! (ga)

14 settembre 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us