Scuola e Università

Organizza la tua vita di Prof con l’App giusta!

L’App dedicata ai professori

Categoria: Produttività Prezzo: 3,99 Sviluppatore: Enfiero Incorporated Compatibilità: iPhone, iPod touch, iPad iOS: 4.1 o successivoVoto: 8.5

Dopo il successo di iStudiez Pro arriva da Enfiro incorporated, in App Store, un nuovo applicativo molto interessante stavolta dedicato a tutti gli insegnati: iTeacherBook. Un ottima App che aiuta a gestire al meglio la propria attività e in alcuni casi semplificando notevolmente il lavoro dei professori. iTeacherBook fornisce agli insegnanti un efficace strumento per monitorare le proprie attività e i corsi promettendo quindi un miglioramento del metodo di insegnamento. La grafica semplice ed accattivante regala un’esperienza d’uso fantastica al punto che anche l’insegnante meno portato in tecnologia possa trovare un valido supporto in iTeacherBook. Nella schermata principale “Today” è possibile visualizzare gli impegni e le lezioni della giornata mentre il calendario consente di controllare gli impegni del mese e con un semplice tab è possibile accedere al dettaglio. L’App consente anche di poter gestire i compiti in classe attraverso 4 step: creazione del test, consegna agli studenti, riconsegna del test ed in fine assegnazione di un voto. Questa, come anche la possibilità di inviare via e-mail il risultato dei test a ogni singolo studente, consente di velocizzare e organizzare nel migliore dei modi la vita di ogni professore! (ga)

14 settembre 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Come sarebbe stata (e sarebbe) la nostra vita senza cani, gatti, cavalli, topi, api, scimmie? Abbiamo girato la domanda direttamente a loro, gli animali, per farci raccontare che cosa e quanto hanno fatto per l'uomo fin dalla notte dei tempi. Perché non c'è evento, guerra, scoperta, epidemia che si possa ripercorrere senza valutare il ruolo svolto dagli altri abitanti del Pianeta.

ABBONATI A 29,90€

Perché viaggiamo? L'uomo viaggia da sempre con gli scopi più diversi, ma solo da poco tempo lo fa anche per divertirsi. E tu, che viaggiatore sei?Scoprilo con il test. E ancora: come sono i rifugi antiatomici della Svizzera e degli Usa; come si gioca la guerra dell’informazione nel Web; perché i Sapiens sono rimasti l’unica specie di Homo sulla Terra; gli amici non sono tutti uguali perché il rapporto con loro dipende dalla personalità, dal sesso e dal tempo che si passa insieme. Fai il test: che tipo di amici hai?

ABBONATI A 31,90€
Follow us