Scuola e Università

L'Università Telematica Pegaso e lo spot sullo studio on line per tutti

Lo spot dell'Università Telematica Pegaso è lo specchio di chi sceglie di formarsi online.

L'Università Telematica Pegaso ha realizzato un nuovo spot in onda su Canale 5 a partire dal 16 febbraio. Girato tra Montepulciano, Roma e la costa tirrenica (Fregene, Santa Marinella), racconta la storia di quattro persone: un giovane neodiplomato, un lavoratore ambizioso, una neo mamma, uno sportivo.

Sebbene non sia una fotografia "scientifica" di quanto succede nella realtà è lo specchio di chi si rivolge alla formazione a distanza di livello superiore, come quella universitaria: neodiplomati, studenti provenienti da altre realtà universitarie, lavoratori giovani e lavoratori più maturi, professionisti che vogliono ampliare il proprio bagaglio culturale, specializzarsi in ambiti particolari o aprire una startup.

I protagonisti rappresentano gli studenti che scelgono l'Università Telematica Pegaso, che offre 10 corsi di laurea e 200 master e corsi di perfezionamento, certificazioni informatiche e linguistiche, 9 accademie. Pur sviluppandosi on line, ha più di 70 sedi d'esame fisiche in Italia.

16 febbraio 2018
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Oggi il presidente ucraino Zelensky, ieri l'imperatore Claudio, la contessa-guerriera Caterina Sforza, il sindacalista Lech Walesa, il sovrano Giorgio VI... Tutti leader per caso (o per forza) che le circostanze hanno spinto a mettersi in gioco per cambiare il corso della Storia. E ancora: nella Urbino di Federico da Montefeltro, un grande protagonista del Rinascimento; 30 anni fa, la morte di Giovanni Falcone a Capaci; lo scandalo Watergate che costrinse il presidente Nixon alle dimissioni; i misteri, mai risolti, attorno all'omicidio di Giovanni Borgia.

ABBONATI A 29,90€

Il mare è vita eppure lo stiamo sfruttando e inquinando rischiando il collasso dell’ecosistema globale. Per salvarlo dobbiamo intervenire. Come? Inoltre: perché è difficile prendere decisioni; esiste l'archivio globale dei volti; come interagire con complottisti e negazionisti; perché i traumi di guerra sono psicologicamente pesanti.

ABBONATI A 31,90€
Follow us