L'Università Telematica Pegaso ha realizzato un nuovo spot in onda su Canale 5 a partire dal 16 febbraio. Girato tra Montepulciano, Roma e la costa tirrenica (Fregene, Santa Marinella), racconta la storia di quattro persone: un giovane neodiplomato, un lavoratore ambizioso, una neo mamma, uno sportivo.
Sebbene non sia una fotografia "scientifica" di quanto succede nella realtà è lo specchio di chi si rivolge alla formazione a distanza di livello superiore, come quella universitaria: neodiplomati, studenti provenienti da altre realtà universitarie, lavoratori giovani e lavoratori più maturi, professionisti che vogliono ampliare il proprio bagaglio culturale, specializzarsi in ambiti particolari o aprire una startup.
I protagonisti rappresentano gli studenti che scelgono l'Università Telematica Pegaso, che offre 10 corsi di laurea e 200 master e corsi di perfezionamento, certificazioni informatiche e linguistiche, 9 accademie. Pur sviluppandosi on line, ha più di 70 sedi d'esame fisiche in Italia.