Scuola e Università

L'Università di Oxford mette alla prova il tuo inglese

Siete studenti di inglese con la parlantina sciolta e la grammatica impeccabile? Preparatevi a dimostrarlo con il nuovo "Oxford Test of English Advanced", l'unico esame che vi farà sentire come dei veri accademici di Oxford (beh, quasi!).

Se siete studenti di inglese ambiziosi, preparatevi a mettervi alla prova con il nuovo "Oxford Test of English Advanced", il nuovo esame rivolto alle studentesse e agli studenti che vogliono certificare la propria padronanza linguistica di livello avanzato, nei livelli B2 e C1 del CEFR (Quadro comune europeo di riferimento per le lingue).

Sviluppato dalla prestigiosa Oxford University Press, in Italia è distribuito in esclusiva dalla editrice Rizzoli Education (che fa parte del Gruppo Mondadori, come anche Focus e dunque sì, siamo parte della stessa famiglia!), questo test è l'unico certificato dall'Università di Oxford stessa. Una garanzia di qualità e affidabilità per chi desidera ottenere un riconoscimento internazionale delle proprie competenze linguistiche.

Il test è stato progettato per valutare le abilità linguistiche necessarie in ambito accademico e professionale, come la capacità di mediare e presentare informazioni in inglese. Non temete, però: l'esame è flessibile e si adatta al vostro livello, offrendo un'esperienza personalizzata e un risultato accurato. Infatti i punti di forza dell'esame sono:

  • è allineato con i descrittori del CEFR: sviluppato seguendo le ultime versioni dei descrittori nel Companion Volume del CEFR, il test valuta le competenze autentiche degli esaminandi, indispensabili in ambienti accademici e professionali come la mediazione e la presentazione;

  • è comodo: la certificazione è completamente online e disponibile tutto l'anno, offrendo così la massima flessibilità;

  • è adattivo: l'esame ha una durata di circa due ore e si adatta ai livelli di lettura e ascolto dello studente, minimizzando lo stress e fornendo un risultato accurato della competenza nella lingua inglese. Come gli altri test della suite Oxford Test of English, non è possibile fallire: si ottiene sempre un risultato.

4 luglio 2024
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia torna con un nuovo numero ricco di approfondimenti appassionanti. Questo mese, uno speciale dedicato al fallito attentato a Hitler del 20 luglio 1944. Scopri come Claus von Stauffenberg pianificò l'Operazione Valchiria, la spietata rappresaglia che ne seguì e gli incredibili colpi di fortuna che salvarono il Führer da 40 attentati.

Esaminiamo anche come Stalin riuscì a sopravvivere ai numerosi tentativi di eliminarlo e i rischi corsi da Mussolini.

Esploriamo poi le grandi imprese come la conquista del K2, la spedizione che scalò la seconda cima più alta del mondo e la storia delle crociere con “E il navigar m’è dolce”, tra balli, sport, cibo e divertimento.

Raccontiamo la Grande Guerra attraverso le cartoline dell’epoca e vi diamo un'anteprima di una bella mostra a Buckingham Palace con le foto private dei reali.

Approfondiamo la storia del servizio di leva e delle Olimpiadi antiche, e rivivi l'epoca d'oro della televisione italiana con Corrado.

Non perdere questo numero di Focus Storia!

ABBONATI A 29,90€

Focus torna con un nuovo numero ricco di spunti e approfondimenti. Questo mese, ci immergeremo nel complesso mondo delle relazioni amorose, esplorando le basi scientifiche che le rendono durature e felici.

Cosa rende un amore duraturo? Quali sono i segreti delle coppie che superano le sfide del tempo? Focus risponde a queste domande svelando i meccanismi ormonali e fisiologici dei legami più solidi. Scopri il tuo profilo di coppia con un test utile e divertente per comprendere meglio la tua relazione.

Esploriamo anche il mondo della scienza e della tecnologia, dall'internet quantistica all'atomtronica, celebriamo il centenario dei planetari e scopriamo i segreti dell'alpinismo estremo.

Non perdere questo numero di Focus: conoscenza, passione e scoperta ti aspettano in ogni pagina!

ABBONATI A 31,90€
Follow us