Lodevole iniziativa del prestigioso MIT che annuncia il programma MITx per frequentare corsi gratuiti tramite una piattaforma open source. Accessibile via Web a tutti gli studenti del mondo che hanno voglia di imparare.
“I corsi sono gratuiti ma il certificato ufficiale è a pagamento”
E-learning di lusso - Frequentare un corso al Massachusetts Institute of Technology costa decisamente caro, non solo per la retta ma anche per vitto e alloggio. Non tutti hanno la possibilità economica di trasferirsi a Boston per partecipare dal vivo alle lezioni. Molti però sognano un’istruzione di quel livello. E adesso è possibile e gratis. Non si tratta ancora della possibilità di laurearsi in remoto presso il MIT, ma è un inizio. Chi lo desidera, infatti, potrà frequentare un corso interattivo tramite la piattaforma di e-learning OpenCourseWare che prevede lezioni, laboratori online, test di auto-valutazione e discussioni tra gli studenti.
Certificato ufficiale - Susan Hockfield, presidente del Massachusetts Institute of Technology, spiega che chiunque abbia motivazione e impegno deve poter sperimentare i loro corsi. E che il loro obiettivo è sviluppare nuovi approcci per l’insegnamento online. Si parte con un corso base dalla prossima primavera, gratuito e per tutti, che prevede anche il rilascio di un certificato ufficiale per chi lo avrà frequentato con profitto, e a fronte di una piccola spesa che andrà a finanziare il progetto MITx.
Silvia Ponzio
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?
LE TOP GALLERY DI JACK
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?