Scuola e Università

Gli abbonamenti alle riviste costano meno per le scuole

Con la legge di bilancio il Governo concede alle scuole un rimborso del 90% dei costi per l’acquisto di abbonamenti a giornali e riviste scientifiche. E per venire ulteriormente incontro a docenti e alunni, Focus abbassa il prezzo.

Si sta su quei banchi per conoscere e capire il mondo. La sua storia, quella degli uomini e del sapere. A scuola questo si fa. Con molti strumenti per imparare. Anche quest'anno oltre ai libri e alle lezioni degli insegnanti, gli studenti potranno imparare sfogliando i giornali che spiegano e raccontano in modo differente, ma altrettanto efficace, la storia, la scienza e il mondo.

Il Governo ha infatti deciso (Circ. n. 60/21/RE15) per un'ulteriore proroga per la possibilità di accedere a un contributo fino al 90% della spesa per l'acquisto di abbonamenti a giornali quotidiani, periodici e riviste scientifiche e di settore, in formato cartaceo o digitale.

Per usufruire di tale contributo è necessaria la delibera del Collegio dei docenti e di Istituto che individua, nell'ambito dei prodotti editoriali ammessi al contributo, le testate riconosciute come utili ai fini didattici. La domanda per accedere al contributo può essere presentata fino al 14 gennaio 2022; ulteriori informazioni sono disponibili a questi indirizzi:
https://abbonamenti.it/immagini/pdf/bandofocus.pdf
https://informazioneeditoria.gov.it/it.

Sapere conviene. Ma non c'è solo il rimborso del Governo. Proprio in occasione di questa iniziativa Mondadori Scienza, la nostra casa editrice, ha ulteriormente abbassato il listino degli abbonamenti per le scuole. Ora abbonarsi a Focus, Focus Storia, Focus Domande & Risposte e Focus Junior e Focus Wild costa davvero poco.

Per la richiesta di preventivo e l'acquisto dell'abbonamento è sufficiente scrivere a sgc@mondadori.it specificando il nome dell'Istituto, la Scuola di appartenenza, la città e la provincia, per poter essere contattati dall'agente di zona.

15 febbraio 2021
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cent'anni fa, la scoperta del secolo: la tomba di Tutankhamon – l'unica ritrovata intatta nella Valle dei Re - svelò i suoi tesori riempendo di meraviglia gli occhi di Howard Carter prima, del mondo intero poi. Alle sepolture più spettacolari di ogni epoca è dedicato il primo piano di Focus Storia. E ancora: la guerra di Rachel Carson, la scienziata-scrittrice pioniera dell'ambientalismo; i ragazzi italiani assoldati nella Legione Straniera e mandati a morire in Indocina; Luigi Ferri, uno dei pochi bambini sopravvissuti ad Auschwitz, dopo lunghi anni di silenzio, si racconta.

ABBONATI A 29,90€

L'amore ha una scadenza? La scienza indaga: l’innamoramento può proseguire per tre anni. Ma la fase successiva (se ci si arriva) può continuare anche tutta la vita. E l'AI può dirci quanto. E ancora, Covid: siamo nel passaggio dalla fase di pandemia a quella endemica; le storie geologiche delle nostre spiagge; i nuovi progetti per proteggere le aree marine; tutti i numeri dei ghiacciai del mondo che stanno fondendo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us