Tecno-prodotti

Dai libri agli iperlibri

La digitalizzazione non li ucciderà, ma li modificherà radicalmente: si adatteranno al nostro umore e saranno iperconnessi in una biblioteca...

La digitalizzazione non li ucciderà, ma li modificherà radicalmente: si adatteranno al nostro umore e saranno iperconnessi in una biblioteca universale.

IL LIBRO È UNA STORIA, un argomento, o un insieme di conoscenze la cui lettura richiede più di un'ora.

La Babel's Book Tower, opera di Marta Minujin a Buenos Aires, la città che si è aggiudicata il titolo di "Capitale Mondiale del Libro 2011".

SUL WEB PERÒ I LIBRI CI SONO. E anche tanti.

come le copertine, ndr

# Rapid serial visual presentation # Un sistema di visualizzazione che presenta il testo in un susseguirsi di parole, una alla volta, parola dopo parola, tutte nella stessa posizione. Utile per i dislessici e per accelerare la lettura.

Rapid serial visual presentation

NEL FRATTEMPO L'INCHIOSTRO ELETTRONICO ha scatenato un terremoto nel vecchio mondo dell'editoria.

# Mit # Massachusetts Institute of Technology (Cambridge, Usa), uno dei più prestigiosi centri di ricerca del mondo.

Mit

LO SCHERMO CHE GUARDIAMO è allo stesso tempo in grado di guardare noi.

QUESTA FLESSIBILITÀ PUÒ REALIZZARE UN VECCHIO SOGNO: quello di romanzi con percorsi diversi.

GLI ATTUALI CUSTODI DEI LIBRI ELETTRONICI, Amazon, Google e gli editori, hanno concordato di impedire ai lettori di tagliare e incollare testo

# Goodreads # Il sito GoodReads consente di formare un club di lettura, ricevere consigli, scambiare idee e citazioni.

GoodReads

PER CAPIRE COME POTREBBE ESSERE, si può consultare Wikipedia.

QUESTO ARRICCHIMENTO MASSICCIO di collegamenti ipertestuali intreccerà tutti i networked book in un grande meta-libro , la "biblioteca universale"

PRESTO SU QUALSIASI SCHERMO saranno disponibili la libreria universale completa e tutti i libri in tutte le lingue.

FRA 10 O 20 ANNI non pagheremo il singolo libro più di quanto facciamo per il singolo brano musicale o film.

19 settembre 2011 Kevin Kelly
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us