Perché proviamo disgusto?
Questa emozione primaria ci tiene lontani da sostanze e cibi che possono nuocere alla nostra salute, oltre che da situazioni e persone che potrebbero rivelarsi pericolose.
Perché la gioia ci migliora?
È l'emozione che ci apre al mondo e che accende la nostra creatività. E, dice la scienza, può essere coltivata. Lo racconta questo articolo di Focus Extra. 
5 modi per riconoscere un bugiardo
Non è facile capire quando qualcuno mente, ma ci sono alcuni comportamenti che possono essere un indizio.
A che cosa serve la rabbia?
In questi giorni abbiamo visto alcuni personaggi dello sport perdere la testa per la rabbia, un'emozione che ci spinge a compiere gesti anche rischiosi. Qual è la sua origine? A cosa serve? 

Come vengono girate

 

le scene di SESSO 
 

dei FILM?

ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Il profumo della felicità
La felicità potrebbe passare per il naso… Quando gli scienziati avranno trovato la “ricetta” giusta per il profumo perfetto, quello che piacerà a tutti indipendentemente dai gusti, dall’età e dal...
Di che tribù sei?
Un gruppo musicale, un capo d’abbigliamento, un gadget tecnologico o una passione sportiva sono sufficienti per aggregare masse di giovani e meno giovani in gruppi omogenei contraddistinti da look, stili di vita e regole comportamentali ben definite.
Benvenuti nel variopinto mondo delle tribù metropolitane...
Nel cervello ha sede la giustizia
Essere giusti o egoisti nelle proprie azioni, dipende tutto da una zona del cervello, che si trova nella corteccia frontale.
Genio si nasce? No, si diventa!
La "formula" della genialità è fatta da una scintilla, una buona conoscenza e tanto lavoro secondo uno studio della Cambridhe Univerity. Il talento è nulla senza applicazione.
Adolescenti egoisti nel cervello
Perché gli adolescenti sono più egoisti degli adulti? Perché usano una diversa funzionalità del cervello.