Gli adolescenti single sono più socievoli?
I teenager che non fanno coppia fissa con qualcuno sembrano in grado di gestire le relazioni meglio dei loro coetanei sentimentalmente impegnati.
L'ottimismo allunga la vita: è scientifico
Il segreto della longevità potrebbe nascondersi in un approccio positivo alle vicissitudini dell'esistenza.
Nudging: la spinta gentile
Dalla politica al marketing, dall'economia sostenibile alla donazione di organi: la forza della spinta gentile per influenzare a fin di bene i processi decisionali.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

10 "sintomi" di un'intelligenza oltre la media
Compiamo ogni giorno sforzi per diventare più brillanti. Ma in fondo, potremmo già vantare un QI niente male: ecco alcune spie di doti cognitive fuori dai ranghi.
Nel cervello degli egoisti più biechi
Un team di ricercatori ungheresi ha studiato quali aree del cervello si attivano quando si tenta di trarre il massimo vantaggio da una situazione, a discapito degli altri.
È lui o gli somiglia? Il cervello lo scopre così
Quello è il volto di un vostro vecchio amico, o solo uno che lo ricorda? Uno studio chiarisce come avviene questo processo di riconoscimento nel cervello.
9 motivi per non avere paura di volare
Matematica, statistica e tecnologia hanno stabilito che l'aereo è il mezzo di trasporto più sicuro. Eppure continuiamo ad averne paura. Ecco alcuni metodi che possono aiutare a vincere questa paura.
10 trucchi per influenzare le persone
Secondo gli studi psicologici esistono diversi modi per convincere qualcuno a fare ciò che vuoi senza che se ne renda nemmeno conto. Dalle tecniche usate dai piazzisti alle dritte linguistiche, ecco alcuni esempi.
Quali sono le trappole della logica più sfruttate
Le usano i politici ma anche le persone più scaltre per convincere gli altri delle loro ragioni. Conoscerle permette di non cascarci.
Perché ci sbagliamo: 5 tranelli della mente
Ci innamoriamo di ciò che costruiamo con le nostre mani, crediamo che le rime dicano la verità, spesso ci sopravvalutiamo e basta poco per farci fare la scelta sbagliata. 5 errori in cui cadiamo tutti.
Perché abbiamo bisogno di abbracci?
Quando serve, e quando a darvelo è la persona giusta, l'abbraccio è una delle cose più confortanti che esistano.