Il colore delle emozioni
Se dico "rosso" per quando sono arrabbiato, sono cinese, tedesco o greco? Una macchina lo sa.
Gli effetti dell'ansia delle neomamme
Iperattività durante l'adolescenza - Gli effetti a lungo termine dell'ansia patologica materna in gravidanza e nei primi cinque anni di vita del piccolo.
Parlare bene fa bene alla salute (mentale)
Gli adolescenti con scarsa capacità di linguaggio presentano sintomi depressivi più evidenti rispetto ad altri e hanno maggiori probabilità di sviluppare patologie psichiatriche nell'età adulta.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Déjà vu, una nuova teoria sulla loro origine
La sensazione di familiarità rispetto a un'esperienza potrebbe derivare da un'operazione di "verifica" che il cervello compie sui ricordi acquisiti.
11 problemi che puoi affrontare con la musica
La musica sa "caricarci", consolarci, tenerci allegri. Ma può trovare anche diverse applicazioni scientifiche. Abbiamo selezionato le più curiose e importanti.
5 segni dell'attrazione secondo la scienza
Cosa succede al nostro corpo quando ci piace qualcuno? Dalla voce agli occhi, dal cuore alle... mani, ecco le reazioni principali scatenate dall'attrazione.
12 cose che (forse) non sai sulla stupidità
È la forza più pericolosa del cosmo. Non si può eliminare, ma solo riconoscere. Anche se, a volte, può farci pure progredire.
Le donne parlano di più dei maschi?
Sembra proprio di sì, secondo varie ricerche scientifiche.
Che giorno è oggi?
Problemi a ricordare il giorno esatto? Siete in buona compagnia: svelata la ragione scientifica di questa défaillance, tipica di metà settimana.
Il "blocco degli atleti", e come si supera
La scienza del perché si soccombe, e di come si resiste, alle situazioni di forte pressione. Nelle competizioni sportive, e non solo. 
Uomini, donne e competizioni sportive
Alla fine di un match, gli uomini dedicano più tempo alla riappacificazione con l'avversario. Un comportamento che ha origini antiche, meno comune tra le atlete femmine.