Il "supermercato" che studia i clienti
Sembra in tutto e per tutto un supermercato, ma in realtà è un laboratorio che studia cosa guarda un cliente mentre fa la spesa. Ecco come fanno gli scienziati che ci lavorano e qual è il loro obiettivo.
Chi non mangia in compagnia...
Si mangia di più e più volentieri insieme ad amici e familiari: sembra una banalità, ma c'è una ragione evolutiva.
Il colore delle emozioni
Se dico "rosso" per quando sono arrabbiato, sono cinese, tedesco o greco? Una macchina lo sa.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

La matematica nel cervello dei non vedenti
Il modo in cui elaboriamo le informazioni numeriche è indipendente dall'esperienza visiva. E anzi, nel cervello delle persone cieche dalla nascita, la corteccia visiva è usata per far di conto.
Sinestetici si nasce, o si diventa?
Alla scoperta del fenomeno percettivo che "mischia" le carte delle risposte sensoriali restituendo un quadro coloratissimo e particolarmente vivido della realtà.
Perché alcuni preferiscono la musica triste?
Amate struggervi tra le note di melodie strappalacrime, che butterebbero chiunque altro giù di morale? Potreste vantare allora particolari doti empatiche. 
La realtà virtuale incoraggia i sogni lucidi
Chi trascorre molto tempo in scenari immersivi riesce più spesso a controllare l'esito dei propri sogni, e si accorge più degli altri del fatto che sta sognando.
Nella mente di un ladro
Un reporter della BBC ha trascorso una giornata nei panni di un topo di appartamento. Ecco che cosa ha imparato, e come possiamo sfruttarlo.
Stress e gravidanza
Uno studio su un ampio campione di donne fertili mette in precisa relazione lo stress e la probabilità di rimanere incinte.
Quanti puntini conti in questa foto?
Sono 12, ma difficilmente riuscirete a vederli in un unico colpo d'occhio. Ecco svelati i segreti dell'illusione che sta facendo impazzire il web.
Gli anziani alla guida? Meglio dei ventenni
I settantenni al volante sono coinvolti in un numero di incidenti 3-4 volte inferiore a quello dei neopatentati, e anche il sinistro "tipo" è diverso. Mentre l'età più sicura...