Perché stiamo insieme?
Stare bene in una relazione di coppia, e lavorare affinché la relazione funzioni bene, sono le cose che influenzano positivamente non solo i progressi della coppia, ma anche quelli personali.
Dormire con metà cervello per volta
Il sonno uniemisferico è presente in cetacei e uccelli migratori, ma in misura ridotta anche nell'uomo. Uno studio indaga i meccanismi alla base di questo fenomeno.
Se costa di più è migliore. Vero?
Chi è convinto che un prezzo alto sia sinonimo di alta qualità si fa guidare dalla propria identità locale. La quale, però, può essere attivata a comando.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Il tempo che non passa mai
Una nuova ricerca affronta uno dei misteri della neurobiologia: la percezione del tempo che cambia in base alle circostanze...
Recettori "da panico"
Gli attacchi di panico potrebbero avere cause organiche: dall'America la scoperta di una molecola mancante nei circuiti cerebrali
Diventare giocolieri aiuta il cervello
Può essere un'ottima attrattiva alle feste e utile per chi lavora in un circo. Ma imparare a fare il giocoliere può anche modificare alcune aree del cervello di un adulto. In meglio.
I portafortuna? Solo una questione di testa
I portafotuna possono rendere realmente fortunati, a patto che si creda nella sua azione benefica: è questo il risultato di una ricerca di un'università americana.
Bravi a scuola? Vincenti nel lavoro!
Invidiosi dei compagni secchioni? Rassegnatevi: tre psicologi spiegano perché chi è bravo a scuola avrà successo anche sul lavoro.
Il cervello"sente" l'ombra
Il nostro cervello vede istintivamente le nostre ombre come fossero un'estensione dei nostri corpi.
Allergici al Natale? Istruzioni per l'uso
Scoprite come la vostra idiosincrasia per le festività natalizia abbia fondamento scientifico...
La paura accorcia la vita
Una vita stressata si paga. Chi ha paura delle novità è più stressato e vive di meno.
Più letti di Comportamento
Perché stiamo insieme?
Più CONDIVISI di Comportamento
Perché stiamo insieme?