Come si rafforzano le convinzioni antiscientifiche
Sono gli amici a portare sulla cattiva strada... in questo caso è vero: uno studio svela che il parere di chi ci circonda può rendere ancora più radicate opinioni false e non supportate da alcuna prova.
Perché proviamo disgusto?
Questa emozione primaria ci tiene lontani da sostanze e cibi che possono nuocere alla nostra salute, oltre che da situazioni e persone che potrebbero rivelarsi pericolose.
Perché la gioia ci migliora?
È l'emozione che ci apre al mondo e che accende la nostra creatività. E, dice la scienza, può essere coltivata. Lo racconta questo articolo di Focus Extra. 
5 modi per riconoscere un bugiardo
Non è facile capire quando qualcuno mente, ma ci sono alcuni comportamenti che possono essere un indizio.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Mammoni per sempre
Nuovi studi sulle famiglie europee confermano lo stereotipo: i maschi italiani vivono a casa dei genitori, e hanno anche poche fidanzate.
Fretta e pressione alta
Calma in fila; vi sale la pressione.
Milioni di perle
Tra le complesse tradizioni e rituali del popolo dei Samburu, tribù del nord del Kenya, c'è una sorta di danza dell'amore che apre il cerimoniale del corteggiamento. Quando il giovane uomo...
No cara, ho il mal di testa
Non è una scusa per non fare l'amore. La cefalea da sesso è una realtà. Che colpisce soprattutto gli uomini.
Siamo fritti!
Secondo l'Oms e la Fao, è meglio non mangiare troppe patatine fritte: una reazione chimica che si verifica nell'amido cotto ad alte temperature porta alla formazione di sostanze dannose.
I ricordi dei bambini
Solo quando il cervello è sviluppato si possono formare i ricordi.
Quando sposarsi fa bene...
Il matrimonio tiene i criminali lontani dai guai.
Scomparirà la settimana di lavoro?
5 giorni di lavoro e 2 di riposo: la settimana dilavoro è organizzata così. Moltre aziende però stanno sperimentando un ritmo su base annuale. E i risultati sono positivi.