Guardarsi negli occhi? Non sempre è buon segno
Altro che segno di sincerità o di onestà: se qualcuno ci guarda negli occhi mentre ci parla, non è detto che abbia buone intenzioni...

 
Perché l'istruzione salva il cervello dal declino
Le regioni della corteccia cerebrale ispessite da un numero maggiore di anni di studio sono caratterizzate da un'espressione potenziata di geni benefici per il cervello.
Basta videogame! Perché con i figli è una lotta?
Per i ragazzi è difficile interrompere il gioco, ma questa non è dipendenza dalla tecnologia. È biologia: l'area cerebrale che controlla impulsi e decisioni non è del tutto matura fino ai 25 anni.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

I meccanismi del ricordo musicale
Perché alcune canzoni ci entrano in testa e non se ne vogliono andare?
L'abc per "rimorchiare"... ma senza parole
A un appuntamento romantico, sei un Don Giovanni o assomigli a Fantozzi? Sai essere seducente come una pantera o scostante come una pantegana?
Ferisce più uno sputo…
Chi di sputo ferisce... può offende molto. Questo almeno è quello che pensano i nostri lettori secondo il sondaggio lanciato da Focus. Guarda gli ultimi risultati e partecipa al sondaggio.
Amore... a prima zaffata
Uno studio recente dimostra come sia possibile aumentare il portere di seduzione. Il segreto? I feromoni...
Sveglia! È finita l'adolescenza.
Non biasimate la proverbiale pigrizia dei giovani adolescenti: potrebbe avere un'origine biologica.
Con quella faccia un po' così
Un esperimento ai confini del gusto estetico per comprendere come il nostro cervello riconosce i volti delle persone. E tu, sai riconoscere chi si nasconde dietro questi fotomontaggi?
Con quella faccia un po' così
Come il cervello riconosce una faccia? Attraverso tre passaggi.
Le bugie si riconoscono nel cervello
Quando qualcuno dice la verità usa zone diverse del cervello rispetto a quando una persona mente e in questo modo possono essere scovati i bugiardi. È quanto afferma un team di scienziati della...