A qual età i bambini provano le prime emozioni?
La maggioranza degli studi sostengono che solo dopo i sei mesi di vita i bambini cominciano a provare delle vere emozioni. La prima? La gioia.
Orgasmo e dolore: le facce non si somigliano
La convinzione che piacere e sofferenza fisica diano luogo a simili espressioni del volto è infondata. Uno studio afferma che le smorfie cambiano in base alla cultura di appartenenza.
Perché ci dà fastidio un quadro storto?
Vedere un quadro storto infastidisce: si tratta del fenomeno della "not just right experience", il disagio che si prova quando le cose non sono a posto.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

L'abc per "rimorchiare"... ma senza parole
A un appuntamento romantico, sei un Don Giovanni o assomigli a Fantozzi? Sai essere seducente come una pantera o scostante come una pantegana?
Ferisce più uno sputo…
Chi di sputo ferisce... può offende molto. Questo almeno è quello che pensano i nostri lettori secondo il sondaggio lanciato da Focus. Guarda gli ultimi risultati e partecipa al sondaggio.
Amore... a prima zaffata
Uno studio recente dimostra come sia possibile aumentare il portere di seduzione. Il segreto? I feromoni...
Sveglia! È finita l'adolescenza.
Non biasimate la proverbiale pigrizia dei giovani adolescenti: potrebbe avere un'origine biologica.
Con quella faccia un po' così
Un esperimento ai confini del gusto estetico per comprendere come il nostro cervello riconosce i volti delle persone. E tu, sai riconoscere chi si nasconde dietro questi fotomontaggi?
Con quella faccia un po' così
Come il cervello riconosce una faccia? Attraverso tre passaggi.
Le bugie si riconoscono nel cervello
Quando qualcuno dice la verità usa zone diverse del cervello rispetto a quando una persona mente e in questo modo possono essere scovati i bugiardi. È quanto afferma un team di scienziati della...
Buoni si nasce o si diventa?
Uno studio sui gemelli apre nuove luci sull'origine genetica dei comportamenti sociali. E sul ruolo della famiglia e dell'educazione.