Dal sesso all'arte: 5 attività da sonnambuli
Quello dei sonnambuli che, durante il sonno, si limiterebbero a camminare, è solo un cliché. Durante questa "attività automatica" notturna, c'è infatti anche chi parla, fa sesso, dipinge e... uccide.
Un volto inclinato facilita le interazioni sociali
La diversa angolazione del capo fa sì che ci si concentri di più sugli occhi e rende più rassicurante il contatto visivo: uno studio utile anche per comunicare con chi soffre di autismo.
Che cosa rivelano di noi i regali di Natale
Dimmi che regalo di Natale fai e ti dirò chi sei: egocentrico, riciclatore, ritardatario... Ecco 10 profili di donatore ricostruiti da psicologi ed economisti.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Scienza e Hit Parade
I gusti musicali? Li decide la società. Secondo una ricerca, le interazioni interpersonali influenzano il mercato culturale: tendiamo a preferire ciò che piace alla gente e imitiamo gli altri in...
Una risata per sedurre
È scientifico: l'amore è cieco, ma quando si tratta di corteggiare, un po' di humor non guasta. L'uomo che seduce di più è quello che fa ridere.
L'algoritmo che trova i politici racconta-balle
Un sistema per scoprire se un candidato alle elezioni vi sta ingannando con promesse false. A livello teorico sembra funzionare.
Vendetta… tremenda vendetta!
La vendetta veste abiti da uomo: sono infatti i maschi a essere più vendicativi verso persone 'colpevoli' di aver tradito la loro fiducia e sono sempre gli uomini a provare maggiore soddisfazione...
Perché i ballerini più bravi sono (anche) più attraenti
La leggenda metropolitana recita che chi è bravo sulla pista da ballo e il migliore anche sotto le lenzuola (o almeno ha più chance di sedurre le donne). Ora gli scienziati spiegano perché.
Gli "occhiali" che rendono belli
È scientifico: più si beve birra e più le persone che ci stanno accanto ci sembrano belle. Ora alcuni scienziati hanno cercato di scoprire come mai l'alcool è in grado di ingannare a tal punto la...
Donne al volante…
... pericolo costante? Nienten affatto. Ormai è scientifico: le donne guidano meglio degli uomini. Questione di ormoni. Ma la "polemica" prosegue. Voi cosa ne pensate?
Che castroneria
Insegnanti sgrammaticati e confusi: ecco i più divertenti svarionamenti sentiti dai banchi di scuola! E non solo: la storia continua anche fuori...