Perché gli uomini non trovano mai le cose?
Non è un luogo comune: gli uomini fanno più fatica delle donne a trovare ciò che cercano. La colpa? Della diversa "visione periferica" nei due sessi.
L'empatia? Troppa fatica...
Calarsi nei panni dell'altro richiede uno sforzo notevole, anche quando le emozioni in gioco sono positive: è questa la motivazione dell'indifferenza, più ancora delle questioni economiche.
Guardarsi negli occhi? Non sempre è buon segno
Altro che segno di sincerità o di onestà: se qualcuno ci guarda negli occhi mentre ci parla, non è detto che abbia buone intenzioni...

 
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

La scienza del rimandare
Rimandare a domani quello che si può fare oggi, l’abitudine è più diffusa di quanto si pensi. E c’è perfino chi ha dedicato a questo tipo di atteggiamento una formula matematica.
Gli uomini fiutano da cani
Come cani da tartufo, alcuni studenti a quattro zampe sono riusciti a seguire la scia di cioccolato lasciata sul terreno, affidandosi solo al loro naso. L’esperimento dimostrerebbe che il nostro...
La risata è davvero contagiosa
Quando sentiamo qualcuno che ride non possiamo fare a meno di ridere o almeno sorridere. Questo, secondo alcuni neurologi inglesi, si spiega con il fatto che ridere di fronte a una risata è automatico. Una reazione che non possiamo controllare.
I mancini pensano più velocemente
Un recente studio ha stabilito che chi usa la sinistra risulterebbe più abile nella capacità di elaborare le informazioni.