Vincere il dolore ingannando la mente: 6 trucchi
Secondo alcuni studi è possibile, con i giusti stratagemmi, vincere paure, fobie e sensazioni fastidiose. Non solo: ci sono trucchi anche per esaltare memoria e creatività.
Si rischia più la morte stando a letto o seduti?
C'è un curioso indicatore di rischio (il Micromort) che permette di quantificare le probabilità di morire quando si compiono attività banali (ma anche quelle più rischiose). E che regala alcune sorprese...
Perché gli uomini non trovano mai le cose?
Non è un luogo comune: gli uomini fanno più fatica delle donne a trovare ciò che cercano. La colpa? Della diversa "visione periferica" nei due sessi.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Per capirsi è meglio non conoscersi
Due persone che si conoscono a fondo possono capirsi anche con un solo sguardo. Ma a volte questo non accade e una frasetta di quattro parole "tu non mi capisci" è sufficiente per mandare in crisi...
Il cervello... in una frazione di secondo
Come fa il cervello a contare il tempo, soprattutto quello più breve? Una nuova ricerca sembra dimostrare che si affida a stimoli esterni e non a una sorta di orologio interno.
Nati sotto una cattiva stella?
Il periodo dell’anno in cui si nasce condiziona  la nostra personalità e la salute psicofisica. Niente a che vedere con oroscopi e ascendenti, la stella in questione è infatti il Sole.