Il "supermercato" che studia i clienti
Sembra in tutto e per tutto un supermercato, ma in realtà è un laboratorio che studia cosa guarda un cliente mentre fa la spesa. Ecco come fanno gli scienziati che ci lavorano e qual è il loro obiettivo.
Chi non mangia in compagnia...
Si mangia di più e più volentieri insieme ad amici e familiari: sembra una banalità, ma c'è una ragione evolutiva.
Il colore delle emozioni
Se dico "rosso" per quando sono arrabbiato, sono cinese, tedesco o greco? Una macchina lo sa.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Nei panni dell'altro: le differenze tra Oriente e Occidente
La capacità mettersi nei panni degli altri dipende anche dalla cultura di provenienza: è la conclusione di uno studio americano su di una quarantina di volontari. La ricerca, che è la più recente...
Sei un bullo! Lo dicono i tuoi neuroni
"Ma che cos'hai in testa?", grida la mamma al figlio adolescente... Alcuni neuroscienziati inglesi stanno provando a rispondere a questa domanda osservando il funzionamento del cervello grazie a...
Che lingua!
Donne o uomini, chi parla di più? Prima di propendere di getto per un'ipotesi, date un’occhiata alle ultime scoperte in fatto di chiacchiere…
Si impara con il corpo?
Presto nelle scuole si potrebbe studiare una nuova materia: il linguaggio del corpo. E' quello che pensa un gruppo di psicologi americani.
Bugie alla moviola
Come capire se qualcuno mente? Secondo uno psicologo americano è facilissimo: basta chiedergli di raccontare la sua storia dalla fine all'inizio.