Psicologia

Attenti al mostro

Jeffrey Dahmer, meglio noto come il “mostro di Milwakee” viene dichiarato insano di mente ma colpevole dell’uccisione di 17 persone e condannato al carcere a vita. È uno dei serial killer più famosi per la peculiare abitudine di conservare i pezzi di cadavere delle sue vittime sotto spirito e in frigorifero. Mentre era ancora vivo fu uno dei casi più studiati da criminologi e psicologi. Una volta morto, ucciso in carcere da un detenuto, nacque una disputa tra i suoi familiari che finì in tribunale, tra chi voleva donare il suo cervello alla scienza e chi era contrario. Il giudice si pronunciò sfavorevolmente e sembra che il cervello sia stato distrutto.

13 gennaio 2006
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Scipione e Annibale, Mario e Silla, Demostene e Filippo II di Macedonia... I giganti della Storia che hanno passato la loro vita a combattersi, sui campi di battaglia e non solo. E ancora: l'omicidio di Ruggero Pascoli, il padre del famoso poeta, rimasto impunito; il giro del mondo di Magellano e di chi tornò per raccontarlo; la rivoluzione scientifica e sociale della pillola anticoncezionale; nelle prigioni italiane dell'Ottocento; come, e perché, l'Inghilterra iniziò a colonizzare l'Irlanda.

 

ABBONATI A 29,90€

Tigri, orsi, bisonti, leopardi delle nevi e non solo: il ricco ed esclusivo dossier di Focus, realizzato in collaborazione con il Wwf, racconta casi emblematici di animali da salvare. E ancora: come la plastica sta entrando anche nel nostro organismo; che cos’è l’entanglement quantistico; come sfruttare i giacimenti di rifiuti elettronici; i progetti più innovativi per poter catturare l’anidride carbonica presente nell’atmosfera.

ABBONATI A 31,90€
Follow us