La mortalità ai tempi della Crisi
Durante la Grande Recessione del 2008, nei Paesi più colpiti dal declino economico i tassi di mortalità sono scesi, per un effetto controintuitivo sulle cui cause ancora si discute.
Soldi gratis, come è finito il test in Finlandia
L'erogazione di un reddito minimo incondizionato per due anni ha "prodotto" beneficiari più felici e fiduciosi, ma non ha incoraggiato la ricerca di un lavoro.
Spreco alimentare: quello domestico è il peggiore
Dal carrello della spesa al bidone della spazzatura: ecco come e quanto cibo viene sprecato ogni anno in Italia.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Nella benzina paghiamo ancora la guerra d’Etiopia?
Ebbene... sì. Il sovrapprezzo (di 1,90 lire) imposto per quella causale nel 1935 – come per molte altre – non è stato mai eliminato.
Gli enormi costi del fumo
Mille miliardi l'anno, secondo un nuovo rapporto, è la cifra spesa globalmente per curare le malattie legate al tabagismo e per la perdita di produttività dovuta alla stessa causa.
La Russia resta a Baikonur
Un nuovo accordo con la Repubblica del Kazakistan lascia alla Russia la gestione del cosmodromo fino al 2050.
Denaro gratis, parte un esperimento in Finlandia
A duemila persone disoccupate verrà concesso per due anni uno "stipendio", anche se dovessero trovare lavoro: è uno dei più ampi test sul campo realizzati finora del cosiddetto reddito minimo universale.
Chi ha inventato i grandi magazzini?
È stato un imprenditore parigino durante la Belle Époque.
7 armi da guerra mai nate, ma costate tantissimo
Bombardieri, fucili, mini carri armati, aerei invisibili, cannoni laser: perché all'industria della guerra... non manca certo la fantasia.
Il costo delle catastrofi
Una ricerca della World Bank evidenzia l’impatto economico delle calamità naturali sull’economia mondiale. Chi paga? È possibile proteggersi?
I guai finanziari del sognatore Musk
Le ultime operazioni dell'imprenditore più visionario della storia hanno suscitato dubbi nel mondo della finanza. Il patron di Tesla e SpaceX sta finendo i soldi?