Gli USA e le armi: 11 cose che (forse) non sai
Quante armi da fuoco circolano? È facile comprarne una? Quante stragi vengono commesse ogni anno, e quale impatto hanno sull'opinione pubblica? 
Dal Parmigiano alla birra: 7 valute inaspettate
Il cibo è stato spesso usato nella storia come valuta di scambio. E accade ancora oggi...
I modi più strani per andare al lavoro
In parapendio, in hovercraft, attraversando fiumi a nuoto. Oppure in aereo per risparmiare sull'affitto: quando pendolare fa rima con geniale.
La sabbia è (quasi) finita
Garantire sabbia (e terra) a tutte le attività che ne fanno uso è sempre più difficile e costoso, con inattese conseguenze politiche e ambientali. Così cresce e prospera un nuovo mercato illegale.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Chi ha inventato il carrello della spesa?
Come Sylvan Goldman, un piccolo commerciante dell'Oklaoma, ebbe l'idea che rivoluzionò il modo in cui facciamo la spesa.
 
L'Italia in 10 (+ 1) classifiche internazionali
Siamo i più vecchi d'Europa, ma anche quelli che bevono meno e con più palestre. Un paese mediamente felice e abbastanza tartassato. E sulla corruzione...  Alcune classifiche interessanti sull'Italia.
La tua aria fa schifo? C'è quella in bottiglia
Qui l'aria è pulita. E una società canadese fa affari milionari imbottigliandola e vendendola in Cina.
2 gradi sono già troppi
COP21: se il cambiameno climatico rende alcune zone invivibili, dove si emigra?
Cambiamenti climatici e diritti umani
Catastrofi naturali, carestie, povertà e isole che rischiano di scomparire: un illuminante TED video sui risvolti sociali del global warming.
Il mercato globale riscalda la Terra
Parigi, conferenza sul clima: inizia COP21, braccio di ferro tra mercato e buon senso, tra benessere dell'umanità e sviluppo industriale. Chi vincerà?
Le 10 persone più ricche di tutti i tempi
Potenti, famosi e - soprattutto - ricchissimi: la classifica dei personaggi che si sono ritrovati, in epoche diverse, a governare i più imponenti imperi economici.
Epidemia di mortalità negli Usa
Da uno studio statistico emerge che gli americani di mezza età muoiono di più rispetto ai coetanei di altri Paesi, per suicidi e dipendenze: uno spaccato inedito su ciò che succede negli Usa.