Il Rapporto sul Clima è stato raffreddato
Uno scienziato inglese accusa l'IPCC di avere censurato il documento di sintesi del Rapporto sul Clima, per non dispiacere ai politici più scettici.
Ricchezza e povertà a volo di drone
Il progetto fotografico Unequal Scenes mostra come l'architettura e lo sviluppo urbano siano usati come strumenti di emarginazione e segregazione in molte città del mondo.
La scienza dei "prezzi psicologici"
La tecnica non è nuova: fissare prezzi che terminano col 9 (199 anziché 200, per esempio) per farci sembrare che un prodotto costi meno. Uno studio ha individuato chi ci casca e perché.
Che cos'è lo spread?
Da qualche giorno si parla nuovamente di "spread": ma che cosa indica? E perché quando aumenta sono tutti così preoccupati?
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Com’è nato il simbolo del dollaro?
Sull’origine del simbolo che compare sulle banconote statunitensi esistono diverse versioni. Secondo alcuni infatti fu il presidente americano Thomas Jefferson a inventarlo, partendo dal...
Qual è l’origine della parola dollaro?
Deriva dal tedesco thaler (in italiano tallero), nome di una moneta d’argento coniata a partire dal Cinquecento da alcuni stati germanici e, nei secoli successivi, sempre con questo nome, da...