Festa del Lavoro: la sua storia
Breve e curiosa storia di una festa (quasi) internazionale, con una riflessione sui diritti (mai) acquisiti per sempre e il punto sulla bandiera delle prime rivendicazioni dei lavoratori: le ore lavorate.
Smartphone: di che cosa è fatto
Guerra, violenza, lavoro in condizioni disumane: l'altra faccia degli smartphone e degli altri nostri dispositivi elettronici.
1 miliardo di dollari contro le politiche verdi
Un report denuncia di denuncia contro le maggiori compagnie petrolifere, che finanziano la loro guerra contro la decarbonizzazione su Facebook e Instagram.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Vivere gratis... si può
Vivere senza spendere un centestimo. Ne sareste capaci? Noi vi insegnamo qualche trucchetto e vi segnaliamo i link giusti.
Felici e poco concentrati sul lavoro
Si pensa che quando si è di buonumore si lavori meglio. Ma forse non è sempre così. Dipende. Secondo una ricerca canadese, talvolta, l’umore nero aiuta la concentrazione necessaria a svolgere...
Tatuami: sarò la tua pubblicità
Vendere il corpo come un qualsiasi spazio pubblicitario è quello che ha intenzione di fare un giovane svedese, che si offre per farsi tatuare marchi e loghi. E vende cara la pelle: 1000 al...
Quando le borse non stanno in campana
Le fluttuazioni di borsa nei periodi immediatamente precedenti alle crisi hanno un andamento simile ai a ciò che precede le "esplosioni" dei fenomeni naturali (maremoti, terremoti, ecc).
Un diavolo per macchina
L'abitacolo della nostra auto diventa teatro di arrabbiature quotidiane? Attenzione può fare male alla salute
Che profumo ha la pubblicità?
Caffè, gelati, biscotti e deodoranti un giorno potrebbero essere pubblicizzati anche attraverso l'olfatto. Un cannone spara profumo capace di direzionare il colpo verso il "target" giusto è stato...