La mortalità ai tempi della Crisi
Durante la Grande Recessione del 2008, nei Paesi più colpiti dal declino economico i tassi di mortalità sono scesi, per un effetto controintuitivo sulle cui cause ancora si discute.
Soldi gratis, come è finito il test in Finlandia
L'erogazione di un reddito minimo incondizionato per due anni ha "prodotto" beneficiari più felici e fiduciosi, ma non ha incoraggiato la ricerca di un lavoro.
Spreco alimentare: quello domestico è il peggiore
Dal carrello della spesa al bidone della spazzatura: ecco come e quanto cibo viene sprecato ogni anno in Italia.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Lo yacht a vela più grande del mondo
Numeri, curiosità e segreti su "A", la barca a vela più grande al mondo. Potreste avvistarla in qualche porto durante le prossime vacanze.
Nel 2050 saremo 9,8 miliardi
Lo sottolinea il rapporto delle Nazioni Unite sulla popolazione mondiale: ogni anno la Terra si arricchisce di 83 milioni di nuovi abitanti, nonostante un calo riproduttivo generalizzato.
Le luci del mondo che cambia
Dalle mappe della Terra di notte si possono dedurre informazioni inaspettate su crescita economica, declino politico, guerre e altre attività umane. Ecco alcuni esempi eclatanti.
7 grandi aziende nate per fare altro e poi...
Dalla Samsung alla Hasbro, dalla 3M alla Peugeot, fino a Nokia, Shell e Wrigley: tutte aziende che hanno scoperto la loro vocazione (e il successo) solo molti anni dopo essere nate...
La conosci Marcia Zuckerberg?
È l'alter ego femminile di Mark Zuckerberg, che se fosse appunto una donna guadagnerebbe il 21% di meno!
Va tutto bene!
Una collezione di notizie false in tema di clima è, per qualcuno, l'occasione giusta per accusare di sabotaggio industriale gli scienziati del clima.
L’etichetta laser degli ortaggi
In Svezia una catena di supermercati testa etichette realizzate col laser. Rendendo l’acquisto di prodotti sfusi ancora più ecologico.
Quanto vale il capitale umano di una nazione?
Human Capital Report 2016: 130 Paesi a confronto. Come sta l'Italia?