La geografia delle migrazioni
Di fronte a guerre, conflitti, disastri naturali, povertà e mancanza di risorse, gli uomini e le donne del mondo si spostano. Da sempre.
Il Premio Nobel per l'Economia 2018
Il riconoscimento di estrema attualità è andato a William Nordhaus e Paul Romer per le ricerche sul rapporto tra crescita economica a lungo termine, innovazione e cambiamenti climatici.
Che cos'è lo spread?
Da qualche giorno si parla nuovamente di "spread": ma che cosa indica? E perché quando aumenta sono tutti così preoccupati?
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Il valore dei soldi
Di solito si dice che i ricchi pensano solo al denaro. Eppure di fronte ai soldi il loro cervello è più lento di quello delle persone meno ricche.
Fare shopping col cervello
Lo shopping è un piacere che nasce nel cervello. È quello che hanno scoperto alcuni scienziati statunitensi con una nuova ricerca.
Vivere gratis... si può
Vivere senza spendere un centestimo. Ne sareste capaci? Noi vi insegnamo qualche trucchetto e vi segnaliamo i link giusti.
Felici e poco concentrati sul lavoro
Si pensa che quando si è di buonumore si lavori meglio. Ma forse non è sempre così. Dipende. Secondo una ricerca canadese, talvolta, l’umore nero aiuta la concentrazione necessaria a svolgere...
Tatuami: sarò la tua pubblicità
Vendere il corpo come un qualsiasi spazio pubblicitario è quello che ha intenzione di fare un giovane svedese, che si offre per farsi tatuare marchi e loghi. E vende cara la pelle: 1000 al...
Quando le borse non stanno in campana
Le fluttuazioni di borsa nei periodi immediatamente precedenti alle crisi hanno un andamento simile ai a ciò che precede le "esplosioni" dei fenomeni naturali (maremoti, terremoti, ecc).