Che cos'è lo spread?
Da qualche giorno si parla nuovamente di "spread": ma che cosa indica? E perché quando aumenta sono tutti così preoccupati?
Cos'è oggi il sovranismo?
L'espressione è figlia del secolo scorso. Ma negli ultimi anni in Europa e in America ha assunto connotazioni specifiche diventando oggi sinonimo di critica radicale alle derive della globalizzazione.
Chi è stato il padre del capitalismo?
Adam Smith nel ’700 teorizzò un libero mercato di uomini liberi. Una formula che avrebbe dovuto garantire ricchezza e felicità a tutti. Riscoperta nel ’900, fu però travisata e fraintesa.
Che posto occupa l'Italia nel mercato globale?
Di nuovo i dazi e nuove guerre commerciali - ma i protagonisti del mercato globale sono sempre gli stessi: due mappe per vedere il loro peso nel mondo.

Come vengono girate

 

le scene di SESSO 
 

dei FILM?

ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Fare shopping col cervello
Lo shopping è un piacere che nasce nel cervello. È quello che hanno scoperto alcuni scienziati statunitensi con una nuova ricerca.
Vivere gratis... si può
Vivere senza spendere un centestimo. Ne sareste capaci? Noi vi insegnamo qualche trucchetto e vi segnaliamo i link giusti.
Felici e poco concentrati sul lavoro
Si pensa che quando si è di buonumore si lavori meglio. Ma forse non è sempre così. Dipende. Secondo una ricerca canadese, talvolta, l’umore nero aiuta la concentrazione necessaria a svolgere...
Tatuami: sarò la tua pubblicità
Vendere il corpo come un qualsiasi spazio pubblicitario è quello che ha intenzione di fare un giovane svedese, che si offre per farsi tatuare marchi e loghi. E vende cara la pelle: 1000 al...
Quando le borse non stanno in campana
Le fluttuazioni di borsa nei periodi immediatamente precedenti alle crisi hanno un andamento simile ai a ciò che precede le "esplosioni" dei fenomeni naturali (maremoti, terremoti, ecc).
Un diavolo per macchina
L'abitacolo della nostra auto diventa teatro di arrabbiature quotidiane? Attenzione può fare male alla salute