Alimentazione: cresce la fame nel mondo
Lo sviluppo economico non riduce la carenza di cibo in molti Paesi del mondo: 820 milioni di persone non hanno di che vivere, mentre avanzano obesità e insicurezza alimentare.
Per essere felici basta lavorare un giorno su 7?
Secondo un team di ricercatori, turni da 8 ore a settimana basterebbero per avere i benefici psicologici che il lavoro comporta (senza incorrere negli effetti collaterali che l'orario tradizionale porta).
Dentro un barattolo di miele
Quanto miele mangiamo in un anno? Come avvengono i controlli in fase di confezionamento, e chi garantisce che sia un prodotto sicuro? Che cos'è il miele bio?
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Novità Microsoft
Le stime degli esperti di Wall Street parlano di un calo di Microsoft, dopo un anno dal debutto del suo nuovo sistema operativo Windows 7, la causa sono le scarse vendite di computer rispetto ai tablet.
Intel e il rapper
Il rapper, artista, musicista e front man dei The Black Eyed Peas ha siglato un accordo con Intel, con cui viene assunto come direttore creativo per l’innovazione.
Tim Cook
Per la seconda volta in meno di due anni Tim Cook è stato chiamato a dirigere Apple, nell'attesa che Steve Jobs si riprenda dalla malattia. Decisione temporanea o no, è chiaro a tutti che Cook è l'uomo destinato a guidare la corazzata di Cupertino.
App Store
Apple annuncia che il suo store per le applicazioni ha raggiunto la strabiliante cifra di un miliardo di app scaricate. E regala al decimiliardesimo utente diecimila dollari di buono omaggio.
Google: si cambia!
Eric Schmidt lascia la poltrona di CEO al co-fondatore Larry Page. Sergey Brin, l’altro fondatore, si occuperà di progetti strategici e nuovi prodotti. Schmidt non lascerà Google, ma ricoprirà la carica di presidente esecutivo.
Jobs in malattia
Nuovi problemi di salute per Steve Jobs che prende un periodo di congedo per malattia. L’annuncio, com’era prevedibile, allarma gli investitori e le borse europee chiudono in calo. Ieri Wall Street era chiusa per festività.
Steve Jobs lascia Apple
Per la seconda volta in due anni, il CEO di Apple Steve Jobs prende congedo (temporaneo) dalla guida della Mela. Lo racconta lui stesso in una lettera inviata ai dipendenti.
Mediaset 3D
Ma allora, il 3D arriva in Italia? Qualcosa si sta muovendo. Mediaset ha inserito nel suo palinsesto mensile qualche film in 3D ma non si tratta ancora di trasmissione in 3D ma di un servizio on demand.