Festa del Lavoro: la sua storia
Breve e curiosa storia di una festa (quasi) internazionale, con una riflessione sui diritti (mai) acquisiti per sempre e il punto sulla bandiera delle prime rivendicazioni dei lavoratori: le ore lavorate.
Smartphone: di che cosa è fatto
Guerra, violenza, lavoro in condizioni disumane: l'altra faccia degli smartphone e degli altri nostri dispositivi elettronici.
1 miliardo di dollari contro le politiche verdi
Un report denuncia di denuncia contro le maggiori compagnie petrolifere, che finanziano la loro guerra contro la decarbonizzazione su Facebook e Instagram.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Apple è la più ricca
L’azienda di Cupertino, miliardo dopo miliardo, continua ad aumentare il suo valore. Dopo aver superato Microsoft l’anno scorso, adesso il distacco tra le due aziende hi-tech supera i 100 miliardi di dollari. E nel mirino c’è già la capolista ExxonMobil…
Scoop: Nokia con Microsoft
Oggi è stato il giorno della verità: Nokia ha svelato quale sarà il sistema operativo mobile che prenderà il posto di Symbian sui suoi smartphone. La scelta è caduta su Windows Phone 7. Scopri perché Android è stato scartato dal colosso finlandese.
La crescita della popolazione globale spiegata con le scatole Ikea
La popolazione mondiale arriverà a 9 miliardi entro i prossimi 50 anni, e solo migliorando le condizioni di vita dei più poveri potremmo controllarne la crescita. Questa è la paradossale risposta che Hans Rosling rivela al TED attraverso l'utilizzo di una nuova e colorata tecnologia.
Nokia vicina a Microsft
Domani Nokia incontrerà stampa e analisti finanziari per illustrare le sue strategie per risalire la china. Molti scommettono in un accordo con Microsoft e sul passaggio a Windows Phone 7. E Google li prende in giro su Twitter.
Apple scaccia Sony
Ulteriore stretta di Apple nella gestione dei software in vendita sull'App Store. La Mela ha rifiutato l'applicazione di Sony per iPhone con la quale era possibile leggere e acquistare libri nel Sony Reader Store. La prossima volta toccherà ad Amazon?
Novità Microsoft
Le stime degli esperti di Wall Street parlano di un calo di Microsoft, dopo un anno dal debutto del suo nuovo sistema operativo Windows 7, la causa sono le scarse vendite di computer rispetto ai tablet.
Intel e il rapper
Il rapper, artista, musicista e front man dei The Black Eyed Peas ha siglato un accordo con Intel, con cui viene assunto come direttore creativo per l’innovazione.
Tim Cook
Per la seconda volta in meno di due anni Tim Cook è stato chiamato a dirigere Apple, nell'attesa che Steve Jobs si riprenda dalla malattia. Decisione temporanea o no, è chiaro a tutti che Cook è l'uomo destinato a guidare la corazzata di Cupertino.