La mortalità ai tempi della Crisi
Durante la Grande Recessione del 2008, nei Paesi più colpiti dal declino economico i tassi di mortalità sono scesi, per un effetto controintuitivo sulle cui cause ancora si discute.
Soldi gratis, come è finito il test in Finlandia
L'erogazione di un reddito minimo incondizionato per due anni ha "prodotto" beneficiari più felici e fiduciosi, ma non ha incoraggiato la ricerca di un lavoro.
Spreco alimentare: quello domestico è il peggiore
Dal carrello della spesa al bidone della spazzatura: ecco come e quanto cibo viene sprecato ogni anno in Italia.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

App Store
Apple annuncia che il suo store per le applicazioni ha raggiunto la strabiliante cifra di un miliardo di app scaricate. E regala al decimiliardesimo utente diecimila dollari di buono omaggio.
Google: si cambia!
Eric Schmidt lascia la poltrona di CEO al co-fondatore Larry Page. Sergey Brin, l’altro fondatore, si occuperà di progetti strategici e nuovi prodotti. Schmidt non lascerà Google, ma ricoprirà la carica di presidente esecutivo.
Jobs in malattia
Nuovi problemi di salute per Steve Jobs che prende un periodo di congedo per malattia. L’annuncio, com’era prevedibile, allarma gli investitori e le borse europee chiudono in calo. Ieri Wall Street era chiusa per festività.
Steve Jobs lascia Apple
Per la seconda volta in due anni, il CEO di Apple Steve Jobs prende congedo (temporaneo) dalla guida della Mela. Lo racconta lui stesso in una lettera inviata ai dipendenti.
Mediaset 3D
Ma allora, il 3D arriva in Italia? Qualcosa si sta muovendo. Mediaset ha inserito nel suo palinsesto mensile qualche film in 3D ma non si tratta ancora di trasmissione in 3D ma di un servizio on demand.
Arriva iOS 4.3 beta
I dati forniti da IDC e Gartner relativi al quarto trimestre del 2010 vedono un netto calo delle vendite di desktop, notebook e netbook a tutto vantaggio dell’iPad. Intanto Apple rilascia la versione beta di iOS 4.3 con alcune interessanti novità.
Le migliori statistiche mai viste
Chi lo dice che le statistiche sono una cosa noiosa e incomprensibile? Per sfatare questo pregiudizio, vi mostriamo una divertente conferenza sottotitolata in italiano, nella quale, con fare da cronista sportivo, il guru della statistica Hans Rosling distrugge i miti del cosiddetto "mondo in via di sviluppo". Non si sono mai visti dati presentati in questo modo. E soprattutto leggendo i dati statistici si scoprono tante cose e mille pregiudizi sulla base dei quali rappresentiamo il mondo.
Apple vale 300 milioni di dollari
Paperon de' Paperoni è nulla in confronto a Steve Jobs, un vero e proprio Re Mida, capace di trasformare tutto quello che tocca in oro. Sotto la sua guida Apple sta battendo ogni record.