Alimentazione: cresce la fame nel mondo
Lo sviluppo economico non riduce la carenza di cibo in molti Paesi del mondo: 820 milioni di persone non hanno di che vivere, mentre avanzano obesità e insicurezza alimentare.
Per essere felici basta lavorare un giorno su 7?
Secondo un team di ricercatori, turni da 8 ore a settimana basterebbero per avere i benefici psicologici che il lavoro comporta (senza incorrere negli effetti collaterali che l'orario tradizionale porta).
Dentro un barattolo di miele
Quanto miele mangiamo in un anno? Come avvengono i controlli in fase di confezionamento, e chi garantisce che sia un prodotto sicuro? Che cos'è il miele bio?
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

iTunes in tribunale
Una notizia legale sta agitando la Mela: Steve Jobs dovrà recarsi in tribunale, dove è citato come persona informata sui fatti. La questione è un aggiornamento di iTunes del 2004 che, secondo l'accusa, è alla base del monopolio musicale di Apple.
Apple vs Amazon
Apple ha intentato causa contro Amazon.com per impedire al famoso rivenditore online di usare impropriamente l’Apple App Store, che è un marchio registrato.
Microsoft batte Google
La classifica delle aziende più etiche a livello mondiale stilata dall'Istituto statunitense Ethisphere premia Microsoft, Adobe ed eBay, mentre “punisce” Google che dopo anni sparisce dalla lista.
Flop per the Daily
Per ora a The Daily non si parla di numeri certi ma, a quanto pare, sono minimi: pochi abbonati al quotidiano per iPad di Rupert Murdoch e Steve Jobs?
Flickr nella tempesta
Uno dei big di Flickr, il product manager Matthew Rothenberg, abbandona il servizio di sharing fotografico più noto del Web.
Kinect da record
Microsoft segna un record: mercoledì ha annunciato i 10 millioni di Kinect per Xbox 360, successo globale, a suon di videogiochi.
Zuckerberg & C.
Facebook è una vera miniera d’oro. Nell’annuale classifica stilata dalla rivista Forbes sono presenti ben sei personaggi legati all’universo del celebre social network. Mark Zuckerberg è al 52esimo posto in salita di 160 posizioni rispetto al 2010.
Bill Gates
Il fondatore di Microsoft, secondo la rivista Forbes, non è l’uomo più facoltoso del pianeta. Bill Gates non è di certo in “bolletta” ma gran parte dei suoi miliardi finisce in beneficienza.
Più letti di Comportamento
Perché stiamo insieme?
Più CONDIVISI di Comportamento
Perché stiamo insieme?