La geografia delle migrazioni
Di fronte a guerre, conflitti, disastri naturali, povertà e mancanza di risorse, gli uomini e le donne del mondo si spostano. Da sempre.
Il Premio Nobel per l'Economia 2018
Il riconoscimento di estrema attualità è andato a William Nordhaus e Paul Romer per le ricerche sul rapporto tra crescita economica a lungo termine, innovazione e cambiamenti climatici.
Che cos'è lo spread?
Da qualche giorno si parla nuovamente di "spread": ma che cosa indica? E perché quando aumenta sono tutti così preoccupati?
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Intel e il rapper
Il rapper, artista, musicista e front man dei The Black Eyed Peas ha siglato un accordo con Intel, con cui viene assunto come direttore creativo per l’innovazione.
Tim Cook
Per la seconda volta in meno di due anni Tim Cook è stato chiamato a dirigere Apple, nell'attesa che Steve Jobs si riprenda dalla malattia. Decisione temporanea o no, è chiaro a tutti che Cook è l'uomo destinato a guidare la corazzata di Cupertino.
App Store
Apple annuncia che il suo store per le applicazioni ha raggiunto la strabiliante cifra di un miliardo di app scaricate. E regala al decimiliardesimo utente diecimila dollari di buono omaggio.
Google: si cambia!
Eric Schmidt lascia la poltrona di CEO al co-fondatore Larry Page. Sergey Brin, l’altro fondatore, si occuperà di progetti strategici e nuovi prodotti. Schmidt non lascerà Google, ma ricoprirà la carica di presidente esecutivo.
Jobs in malattia
Nuovi problemi di salute per Steve Jobs che prende un periodo di congedo per malattia. L’annuncio, com’era prevedibile, allarma gli investitori e le borse europee chiudono in calo. Ieri Wall Street era chiusa per festività.
Steve Jobs lascia Apple
Per la seconda volta in due anni, il CEO di Apple Steve Jobs prende congedo (temporaneo) dalla guida della Mela. Lo racconta lui stesso in una lettera inviata ai dipendenti.
Mediaset 3D
Ma allora, il 3D arriva in Italia? Qualcosa si sta muovendo. Mediaset ha inserito nel suo palinsesto mensile qualche film in 3D ma non si tratta ancora di trasmissione in 3D ma di un servizio on demand.
Arriva iOS 4.3 beta
I dati forniti da IDC e Gartner relativi al quarto trimestre del 2010 vedono un netto calo delle vendite di desktop, notebook e netbook a tutto vantaggio dell’iPad. Intanto Apple rilascia la versione beta di iOS 4.3 con alcune interessanti novità.