Alimentazione: cresce la fame nel mondo
Lo sviluppo economico non riduce la carenza di cibo in molti Paesi del mondo: 820 milioni di persone non hanno di che vivere, mentre avanzano obesità e insicurezza alimentare.
Per essere felici basta lavorare un giorno su 7?
Secondo un team di ricercatori, turni da 8 ore a settimana basterebbero per avere i benefici psicologici che il lavoro comporta (senza incorrere negli effetti collaterali che l'orario tradizionale porta).
Dentro un barattolo di miele
Quanto miele mangiamo in un anno? Come avvengono i controlli in fase di confezionamento, e chi garantisce che sia un prodotto sicuro? Che cos'è il miele bio?
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Apple e Toyota
Apple non ha gradito un’aggressiva campagna pubblicitaria del produttore giapponese, che l’ha cancellata per mantenere i buoni rapporti con l’azienda californiana.
Larry Page
Larry Page, co-fondatore di Google, è da ieri ufficialmente CEO del colosso di Mountain View subentrando a Eric Schmidt che passa a ricoprire il ruolo di Presidente esecutivo. E cadono le prime teste…
Super Windows Phone 7
C'è chi non vedeva bene il matrimonio tra Microsoft e Nokia, invece le previsioni IDC per il prossimo futuro ridisegnano lo scenario dell'universo mobile con Windows Phone 7 in pole position.
Google Maps Cina
Il motore di ricerca più importante del mondo non rinnova la sua licenza per il servizio Google Maps e perde un’altra battaglia col governo cinese.
Addio iPad uno
La notizia che arriva da oltreoceano è che Apple sta finendo le scorte della prima versione di iPad, come mostra la scomparsa del modello entry level.
Apple in Giappone
Le ultime notizie dicono che Apple, dopo aver rimandato il lancio del suo nuovo tablet nel paese nipponico a causa del disastroso terremoto, sta cercando di risolvere i seri problemi dei suoi fornitori.
Spam: quanto si guadagna
Alcuni ricercatori dell'International Secure Systems Lab sono riusciti a intrufolarsi in un giro di spammer e hanno scoperto come funziona e i potenziali guadagni per chi si dedica a questa attività.
La newsletter di Google
Google lancia nel Regno Unito una nuova newsletter che sembra una rivista. Dedicata solo ai clienti è focalizzata sul mondo della Rete e delle telecomunicazioni, ovviamente interattiva si sfoglia online.