Alimentazione: cresce la fame nel mondo
Lo sviluppo economico non riduce la carenza di cibo in molti Paesi del mondo: 820 milioni di persone non hanno di che vivere, mentre avanzano obesità e insicurezza alimentare.
Per essere felici basta lavorare un giorno su 7?
Secondo un team di ricercatori, turni da 8 ore a settimana basterebbero per avere i benefici psicologici che il lavoro comporta (senza incorrere negli effetti collaterali che l'orario tradizionale porta).
Dentro un barattolo di miele
Quanto miele mangiamo in un anno? Come avvengono i controlli in fase di confezionamento, e chi garantisce che sia un prodotto sicuro? Che cos'è il miele bio?
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Male i giochi di Xperia Play
Tra gli smartphone più acclamati e attesi dal pubblico c'è il Sony Ericsson Xperia Play, che coniuga funzioni da terminale mobile e caratteristiche da console portatile. Ma i suoi giochi non riescono a vendere un granché.
Ecco Google Music
Tutto come da copione: Google in occasione del keynote di apertura della conferenza I/O per gli sviluppatori in corso di svolgimento a San Francisco ha annunciato i servizi cloud per musica e video a noleggio dell'Android Market. Oltre ad altre interessantissime novità.
M-commerce
Una rivoluzione si appresta a coinvolgere cellulari e smartphone di tutta Italia: un servizio comune a tutti gli operatori per incrementare i pagamenti elettronici dai terminali mobili.
Microsoft e Skype
Tra i due litiganti il terzo gode? Possibile. Dopo Facebook e Google, sembra che sia Microsoft la più interessata a portarsi a casa il servizio VoIP più corteggiato del momento. L’annuncio forse già in giornata.
Apple vale più di Google
Finiscono i quattro anni di regno del marchio Google. Il brand Apple domina la classifica BrandZ dell'agenzia Millward Brown grazie a successo di iPhone e iPad. E l'azienda di Cupertino insidia il primato di Nokia come leader di smartphone.
Twitter in Borsa
Il mondo del business è sempre più agguerrito, così anche quella fabbrica di denaro che è Wall Street si vota ai social network per riuscire a predire dove andranno a parare i mercati.
Skype in vendita?
Skype fa gola. Sembra che i due colossi del web siano in concorrenza per acquistare il celebre software per le chiamate sul web. Sarà vero, e chi la spunterà?
Samsung al top
Le ultime notizie economiche dicono che è Samsung la rivelazione del mercato degli smartphone, anche se i numeri dell’azienda non sono ottimi, a causa di TV e LCD. E intanto Apple supera Microsoft.