Alimentazione: cresce la fame nel mondo
Lo sviluppo economico non riduce la carenza di cibo in molti Paesi del mondo: 820 milioni di persone non hanno di che vivere, mentre avanzano obesità e insicurezza alimentare.
Per essere felici basta lavorare un giorno su 7?
Secondo un team di ricercatori, turni da 8 ore a settimana basterebbero per avere i benefici psicologici che il lavoro comporta (senza incorrere negli effetti collaterali che l'orario tradizionale porta).
Dentro un barattolo di miele
Quanto miele mangiamo in un anno? Come avvengono i controlli in fase di confezionamento, e chi garantisce che sia un prodotto sicuro? Che cos'è il miele bio?
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Mercato iPad
Secondo una stima di Business Insider la crescita nelle vendite dei pc è in declino dal momento in cui è arrivato l’iPad di Apple.
PlayStation 4
Il colosso giapponese, a sorpresa, annuncia che la PlayStation 4 è già in fase di sviluppo. Intanto gli hacker non le danno tregua e attaccano tutti i siti collegati a Sony, persino il negozio canadese di Sony Ericsson.
Google Wallet
Google ha finalmente annunciato Google Wallet - sistema di pagamento mobile - e oggi Paypal gli fa causa per il furto di segreti aziendali e informazioni riservate ricevute da due suoi ex dipendenti.
Microsoft è ferma
Un potente azionista di Microsoft non è contento dei risultati finanziari e chiede che il capo dei capi si faccia da parte per far spazio al futuro.
Problemi per Sony
Il colosso giapponese, dopo il terremoto e lo tsunami che hanno devastato il Paese, e l’attacco hacker della PlayStation Network legato al furto di dati degli utenti, stima perdite nell’ordine dei 3,2 miliardi di dollari.
Esplosione Foxcomm
Una delle fabbrica cinesi che produce l’iPad 2 è andata a fuoco venerdì scorso e adesso si rischia un ritardo nella produzione della tavoletta di Apple. Si parla almeno di 500 mila unità in meno.
Linkedin si quota in borsa
Il più famoso e importante social network dedicato al mondo del lavoro, sta per sbarcare a Wall Street. La sua valutazione è già alle stelle e la sua offerta pubblica di acquisto è stata ritoccata al rialzo per ben due volte negli ultimi venti giorni.
Microsoft vuole comprare Nokia
Un blogger russo, con ottimi agganci all'interno di Nokia, sostiene che Microsoft è pronta ad acquistare anche il colosso finlandese, dopo essersi portata a casa anche Skype.