C’è spazio per tutti
Le prospettive dell'economia spaziale raccontate a Milano al convegno “Open Space”.
Nei secoli passati eravamo più felici?
Gli ultimi 200 anni di (in)felicità ricostruiti da uno studio su milioni di testi digitalizzati: ecco come guerre, crisi economiche e regimi hanno influenzato il benessere psicologico nazionale.
Agenda 2030: siamo indietro di 43 anni
Tra bisogni elementari e libertà inalienabili, facciamo il punto sullo stato di avanzamento degli Obiettivi di sviluppo sostenibile. Con l'aiuto di uno strumento più sincero e disilluso del PIL.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Auguri IBM
Nel mondo della tecnologia, i cui tempi sono rapidissimi, pare quasi un record impossibile da raggiungere: 100 anni di attività di IBM, anche se ha abbandonato i computer.
Crisi BlackBerry
I risultati fiscali del primo trimestre di RIM deludono le aspettative di azionisti e analisti, e l'azienda canadese annuncia una revisione delle stime per l'intero anno. E spera nel successo del tablet PlayBook per rialzare la china. Com'è potuto succedere?
Puniti i ladri di iPad 2
La notizia arriva dall'Estremo Oriente e rimbalza sul Web: tre cinesi sono stati condannati per lo spionaggio industriale sull'iPad 2, per favorire i produttori di cover.
I dieci segreti di Apple
Hai idea di quanti iPhone vengano venduti ogni ora, minuto o secondo nel mondo? Oppure quanto guadagni Apple per ogni singolo prodotto, o investa in marketing, ricerca e sviluppo? Allora scopri i segreti di Apple
Apple ha copiato Wi-Fi Sync
Tra le oltre 200 novità di iOS 5, presentato al recente WWDC 2011, c'è anche una funzione che permette di sincronizzare l'iPhone con iTunes in modalità wireless. Lo sviluppatore dell'applicazione Wi-Fi Sync, in vendita su uno store “alternativo”, accusa Apple di averla copiata.
Microsoft perde
l colosso di Redmond perde la causa contro una società canadese per la violazione di un brevetto di Word. La Corte Suprema la condanna a un risarcimento di 290 milioni di dollari. E intanto assolda l’hacker 14enne che aveva bucato Call of Duty.
Jobs al WWDC
Steve Jobs inaugurerà oggi l’annuale WWDC. Le novità riguardano soprattutto iCloud, Lion e iOS 5. Un menu strettamente a base di software salvo il tanto sperato “one more thing” dedicato all’iPhone, a questo punto qualsiasi iPhone.