Nei secoli passati eravamo più felici?
Gli ultimi 200 anni di (in)felicità ricostruiti da uno studio su milioni di testi digitalizzati: ecco come guerre, crisi economiche e regimi hanno influenzato il benessere psicologico nazionale.
Agenda 2030: siamo indietro di 43 anni
Tra bisogni elementari e libertà inalienabili, facciamo il punto sullo stato di avanzamento degli Obiettivi di sviluppo sostenibile. Con l'aiuto di uno strumento più sincero e disilluso del PIL.
Il cibo buttato prima ancora di essere venduto
La FAO fa luce sulla quantità di cibo che diventa inutilizzabile ancora prima di raggiungere i canali di distribuzione, e sulle cause di questa silenziosa emorragia.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Apple: parla Tim Cook
Steve Jobs, lasciando la carica di CEO, ha fortemente voluto Tim Cook come suo successore. Il suo braccio destro scrive un messaggio in cui cerca di trasmettere fiducia nel futuro e promette che Apple non cambierà.
Jobs lascia la guida di Apple
L'uomo simbolo della Mela si è dimesso dalla carica amministratore delegato di Apple lasciando le redini dell'azienda a Tim Cook. L'annuncio è arrivato ieri nel tardo pomeriggio quando in Italia era notte fonda. Si teme per la salute del leader storico di Cupertino.
HP svende TouchPad
Dopo l'annuncio dell'abbandono del mercato dei PC e dei tablet, HP svende il TouchPad che va a ruba in poche ore. Intanto Samsung si fa avanti per comprare la divisione PSG (Personal System Group) del colosso statunitense.
Addio tablet HP
La toccata e fuga del TouchPad WebOS di HP dopo appena sette settimane sugli scaffali è un segnale importante che gli avversari di Apple non sono ancora riusciti a contrastare il successo dell'iPad. E adesso cosa succede?
Si può bere acqua del rubinetto al ristorante?
BAsta chiedere. Ma non è detto che sia gratuita.
Apple blocca Samsung
Clamorosa svolta nella guerra legale di Apple contro Samsung: un tribunale tedesco blocca la vendita del Galaxy 10.1. E' scontro aperto tra i due colossi dell'hi-tech.
Guerra ad Android
Apple e Microsoft “stanno giocando sporco”. Google sostiene che i suoi due concorrenti stanno facendo man bassa di brevetti per far aumentare il costo delle licenze del sistema operativo Android a discapito delle aziende che costruiscono smartphone.
Google compra Motorola
Il colosso di Mountain View spiazza tutti e annuncia l'acquisizione di Motorola Mobility che produce smartphone e tablet con il marchio Motorola. La guerra tra BigG ed Apple entra nel vivo.