Festa del Lavoro: la sua storia
Breve e curiosa storia di una festa (quasi) internazionale, con una riflessione sui diritti (mai) acquisiti per sempre e il punto sulla bandiera delle prime rivendicazioni dei lavoratori: le ore lavorate.
Smartphone: di che cosa è fatto
Guerra, violenza, lavoro in condizioni disumane: l'altra faccia degli smartphone e degli altri nostri dispositivi elettronici.
1 miliardo di dollari contro le politiche verdi
Un report denuncia di denuncia contro le maggiori compagnie petrolifere, che finanziano la loro guerra contro la decarbonizzazione su Facebook e Instagram.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Amazon è un "inferno"
L’inchiesta di un quotidiano locale svela che nel magazzino centrale di Amazon in Pennsylvania negli Stati Uniti le condizioni di lavoro sono infernali, non solo per il caldo.
Samsung vuole bloccare iPhone 5
Manca davvero poco al lancio dell’iPhone 5 e tutti lo aspettiamo con trepidazione… anche Samsung che non vede l’ora di portarlo in tribunale per violazione di brevetti. Così la guerra nei tribunali tra i due colossi continua…
LG licenzia in Corea
Secondo alcune voci in arrivo dall’Asia, il colosso coreano avrebbe in mente un riassetto aziendale con tagli e investimenti nel settore della telefonia mobile. Insomma, licenziamenti in vista per favorire la ricerca.
FB: Wall Street può aspettare
Mark Zuckerberg rimanda lo sbarco in Borsa del suo social network all’autunno del prossimo anno: la sua quotazione a Wall Street era prevista per l’aprile 2012. Non c’è fretta … meglio restare concentrati sullo sviluppo dei prodotti piuttosto che sui soldi.
Borsa: computer contro broker
Secondo una ricerca inglese, un numero crescente di transazioni finanziarie sono eseguite autonomamente da computer che stanno prendendo il posto dei broker umani: non sarà pericoloso?
Il futuro dell'economia? Sono i Bitcoin
Che cosa sono i Bitcoin.
Fisco: evasori online
Il Governo accelera la lotta contro l'evasione fiscale e, tra le misure correttive della finanziaria, spuntano la pubblicazione online della dichiarazione dei redditi e il carcere per i grandi evasori.
Apple assume hacker
È una storia che si ripete spesso: un hacker trova una falla in un sistema operativo, lo “crakka” e finisce per collaborare con l'azienda che aveva preso di mira. È capitato anche a Comex, il creatore di JailbreakMe, ed Apple.