Soldi gratis, come è finito il test in Finlandia
L'erogazione di un reddito minimo incondizionato per due anni ha "prodotto" beneficiari più felici e fiduciosi, ma non ha incoraggiato la ricerca di un lavoro.
Spreco alimentare: quello domestico è il peggiore
Dal carrello della spesa al bidone della spazzatura: ecco come e quanto cibo viene sprecato ogni anno in Italia.
10 cose che (forse) non sai sull'euro
L'euro ha da poco compiuto 20 anni. Ecco alcune curiosità sulla valuta europea che potresti non conoscere.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Jobs lascia la guida di Apple
L'uomo simbolo della Mela si è dimesso dalla carica amministratore delegato di Apple lasciando le redini dell'azienda a Tim Cook. L'annuncio è arrivato ieri nel tardo pomeriggio quando in Italia era notte fonda. Si teme per la salute del leader storico di Cupertino.
HP svende TouchPad
Dopo l'annuncio dell'abbandono del mercato dei PC e dei tablet, HP svende il TouchPad che va a ruba in poche ore. Intanto Samsung si fa avanti per comprare la divisione PSG (Personal System Group) del colosso statunitense.
Addio tablet HP
La toccata e fuga del TouchPad WebOS di HP dopo appena sette settimane sugli scaffali è un segnale importante che gli avversari di Apple non sono ancora riusciti a contrastare il successo dell'iPad. E adesso cosa succede?
Si può bere acqua del rubinetto al ristorante?
BAsta chiedere. Ma non è detto che sia gratuita.
Apple blocca Samsung
Clamorosa svolta nella guerra legale di Apple contro Samsung: un tribunale tedesco blocca la vendita del Galaxy 10.1. E' scontro aperto tra i due colossi dell'hi-tech.
Guerra ad Android
Apple e Microsoft “stanno giocando sporco”. Google sostiene che i suoi due concorrenti stanno facendo man bassa di brevetti per far aumentare il costo delle licenze del sistema operativo Android a discapito delle aziende che costruiscono smartphone.
Google compra Motorola
Il colosso di Mountain View spiazza tutti e annuncia l'acquisizione di Motorola Mobility che produce smartphone e tablet con il marchio Motorola. La guerra tra BigG ed Apple entra nel vivo.
Rivoluzione mobile
L'acquisto di Motorola da parte di Google sta scombussolando gli assetti del mercato mobile. Le previsioni di solo qualche mese di Gartner, e altre società di analisi, vanno rivisti alla luce delle ultime novità.