Per essere felici basta lavorare un giorno su 7?
Secondo un team di ricercatori, turni da 8 ore a settimana basterebbero per avere i benefici psicologici che il lavoro comporta (senza incorrere negli effetti collaterali che l'orario tradizionale porta).
Dentro un barattolo di miele
Quanto miele mangiamo in un anno? Come avvengono i controlli in fase di confezionamento, e chi garantisce che sia un prodotto sicuro? Che cos'è il miele bio?
Festa del Lavoro: la sua storia
Breve e curiosa storia di una festa (quasi) internazionale, con una riflessione sui diritti (mai) acquisiti per sempre e il punto sulla bandiera delle prime rivendicazioni dei lavoratori: le ore lavorate.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Borsa Facebook
Sarà la volta buona? Il social di Mark Zuckerberg ha già rimandato più volte lo sbarco a Wall Street, ma adesso sembra intenzionato a vendersi al miglior offerente. Vuoi comprarne una fetta?
Addio di Samsung ai netbook
Da un’e-mail “riservata” è trapelato che Samsung ha intenzione d’abbandonare la produzione di netbook entro la primavera 2012, per dedicarsi esclusivamente a tablet ed ultrabook: è l’inizio della fine di un’era?
Microsoft e il Grande Fratello
A voi sorprende? A noi neanche un po’. Microsoft ha depositato il brevetto per un sistema in grado di monitorare i comportamenti degli impiegati assegnando anche dei punteggi positivi e negativi alle azioni sul luogo di lavoro.
Hotdog e lavoro
Curiosa quanto appetitosa iniziativa di reclutamento da parte di Microsoft. Un "cacciatore di teste" della società fondata da Bill Gates attirava personale di Amazon con bacon e hotdog gratis. Beccato!
Che cosa sono le liberalizzazioni e come aiuterebbero a uscire dalla crisi economica?
Le liberalizzazioni potrebbero eliminare corporazioni e lobby e sbloccare l'economia? Ecco come potrebbe cambiare l'Italia.
Stragegia TV Sony
Sony punta alla strategia “four-screen”, ossia alla massima integrazione tra televisori, computer, tablet e adesso anche smartphone dopo la recente acquisizione di Sony Ericsson. Il CEO dell’azienda giapponese annuncia, quindi, una rivoluzione nel settore delle TV.
Ultrabook ultraflop?
Acer e Asus tagliano gli ordini degli ultrasottili del 40% dopo un inizio sconfortante. Le vendite hanno raggiunto a fatica i 180 mila pezzi, contro una previsione di 300 mila esemplari da “piazzare” nel primo mese. Di chi è la colpa?
Intervista a Nvidia
Daniel Shapiro - Direttore Marketing di Nvidia - ci racconta lo stato attuale della tecnologia hardware e software per la realizzazione di video e foto in tre dimensioni con un occhio al futuro soprattutto per i tablet.