Festa del Lavoro: la sua storia
Breve e curiosa storia di una festa (quasi) internazionale, con una riflessione sui diritti (mai) acquisiti per sempre e il punto sulla bandiera delle prime rivendicazioni dei lavoratori: le ore lavorate.
Smartphone: di che cosa è fatto
Guerra, violenza, lavoro in condizioni disumane: l'altra faccia degli smartphone e degli altri nostri dispositivi elettronici.
1 miliardo di dollari contro le politiche verdi
Un report denuncia di denuncia contro le maggiori compagnie petrolifere, che finanziano la loro guerra contro la decarbonizzazione su Facebook e Instagram.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Twitter new staff
Esodo negli ultimi sei mesi in casa Twitter, che ha perso più di una dozzina dei suoi impiegati migliori. Che siano i dolori della crescita, ci si chiede nella Silicon Valley? E intanto, un principe in Arabia Saudita...
Adesso tocca alla Cina!
Il più grande economista cinese in esclusiva al mensile Focus: “Avete sprecato risorse per 30 anni, non ridurremo i nostri consumi in nome dell’ecologia”
Lavoro dei sogni
Migliaia di aziende impediscono l'accesso al social network per evitare drastici cali nella produttività dei propri lavoratori, rendendoli scontenti. Chi lavora per Facebook, invece, è felice.
Asta Apple
Vendita milionaria per il documento che segna la nascita dell’azienda di Cupertino. Qualcuno aveva dubbi in proposito? Se l’è aggiudicato Eduardo Cisneros, presidente di una società di Miami, per l’incredibile cifra di 1,59 milioni di dollari, ben dieci volte il prezzo stimato.
Facebook a Wall Street
Facebook si prepara a offrirsi al pubblico come titolo di Borsa. Una manovra che, secondo il Wall Street Journal, potrebbe portare il colosso californiano a decuplicare il suo valore. E i suoi introiti.
Apple ed ebook
Apple nel mirino dell’antitrust europeo. Il reato ipotizzato è quello di accordi illegali e pratiche anti-concorrenziali per agevolare alcune case editrici internazionali sul mercato dei libri elettronici del Vecchio Continente.
Italia analfabeta
Troppi analfabeti informatici in Italia. È questa l’opinione di Telecom, espressa da Simone Battiferri, responsabile della tecnologia cloud. Il rischio è quello di perdere il treno del computing “tra le nuvole”, un mercato da 68,3 miliardi di dollari.
Android Store
Androidland è il primo store dedicato al sistema Google. Il progetto, realizzato da Telstra in collaborazione con Mountain View, è un’iniziativa per far conoscere il robottino verde nelle sue varianti smartphone e tablet al grande pubblico.