C’è spazio per tutti
Le prospettive dell'economia spaziale raccontate a Milano al convegno “Open Space”.
Nei secoli passati eravamo più felici?
Gli ultimi 200 anni di (in)felicità ricostruiti da uno studio su milioni di testi digitalizzati: ecco come guerre, crisi economiche e regimi hanno influenzato il benessere psicologico nazionale.
Agenda 2030: siamo indietro di 43 anni
Tra bisogni elementari e libertà inalienabili, facciamo il punto sullo stato di avanzamento degli Obiettivi di sviluppo sostenibile. Con l'aiuto di uno strumento più sincero e disilluso del PIL.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Apple e Foxconn
Apple ancora sotto accusa per le condizioni di lavoro nella fabbrica cinese Foxconn. La CNN intervista una delle tante operaie anonime che producono l’iPad: appiccica 4.000 adesivi al giorno sugli schermi del tablet più veduto del mondo ma non l’ha mai visto!
Social miliardaria
Sai chi è Sheryl K. Sandberg? Una delle venticinque persone più influenti del web secondo il Business Week. La quinta donna più potente al mondo, nel 2011, secondo Forbes. La donna da più di un miliardo e mezzo di dollari, grazie a Facebook.
Smart vs computer
Gli smartphone sono sempre più belli, veloci, potenti, super accessoriati e, già da qualche anno, insidiano il terreno dei computer. Fino ad arrivare al definitivo sorpasso nelle vendite avvenuto l’anno scorso. È iniziata una nuova era?
Apple & Motorola
La guerra dei brevetti non conosce sosta: tutti contro tutti. Apple perde causa giudiziaria contro Motorola in Germania e la corte tedesca di Mannheim blocca la vendita dei vecchi modelli di iPhone e iPad. Intanto iPhone 4S torna nei negozi cinesi.
Azioni Facebook
Facebook sta per fare il suo ingresso trionfale alla Borsa di Wall Street. Mark Zuckerberg potrebbe avere in serbo una sorpresa per gli oltre 800 milioni di iscritti al suo social network. Azioni scontate per tutti?
Il nudo in pubblicità fa vendere ancora?
Qualcuno se n'è accorto: il nudo in pubblicità attira l'attenzione, ma è un'arma a doppio taglio.
Samsung Antitrust
Apple e Samsung, e Samsung contro Apple. La guerra tra i due colossi non conosce sosta. Oggi un colpo di scena: la Commissione europea apre un’indagine a carico dell’azienda coreana per stabilire se abbia ostacolato in modo scorretto la concorrenza.
Apple & Cina
Apple è nell’occhio del ciclone, ancora una volta, per le condizioni di lavoro dei lavoratori cinesi che assemblano e producono iPhone, iPad e compagni. Alcuni giornali testimoniano una situazione al limite dell’umano al grido: boicottiamo Cupertino. Come stanno davvero le cose?