Festa del Lavoro: la sua storia
Breve e curiosa storia di una festa (quasi) internazionale, con una riflessione sui diritti (mai) acquisiti per sempre e il punto sulla bandiera delle prime rivendicazioni dei lavoratori: le ore lavorate.
Smartphone: di che cosa è fatto
Guerra, violenza, lavoro in condizioni disumane: l'altra faccia degli smartphone e degli altri nostri dispositivi elettronici.
1 miliardo di dollari contro le politiche verdi
Un report denuncia di denuncia contro le maggiori compagnie petrolifere, che finanziano la loro guerra contro la decarbonizzazione su Facebook e Instagram.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Smart vs computer
Gli smartphone sono sempre più belli, veloci, potenti, super accessoriati e, già da qualche anno, insidiano il terreno dei computer. Fino ad arrivare al definitivo sorpasso nelle vendite avvenuto l’anno scorso. È iniziata una nuova era?
Apple & Motorola
La guerra dei brevetti non conosce sosta: tutti contro tutti. Apple perde causa giudiziaria contro Motorola in Germania e la corte tedesca di Mannheim blocca la vendita dei vecchi modelli di iPhone e iPad. Intanto iPhone 4S torna nei negozi cinesi.
Azioni Facebook
Facebook sta per fare il suo ingresso trionfale alla Borsa di Wall Street. Mark Zuckerberg potrebbe avere in serbo una sorpresa per gli oltre 800 milioni di iscritti al suo social network. Azioni scontate per tutti?
Il nudo in pubblicità fa vendere ancora?
Qualcuno se n'è accorto: il nudo in pubblicità attira l'attenzione, ma è un'arma a doppio taglio.
Samsung Antitrust
Apple e Samsung, e Samsung contro Apple. La guerra tra i due colossi non conosce sosta. Oggi un colpo di scena: la Commissione europea apre un’indagine a carico dell’azienda coreana per stabilire se abbia ostacolato in modo scorretto la concorrenza.
Apple & Cina
Apple è nell’occhio del ciclone, ancora una volta, per le condizioni di lavoro dei lavoratori cinesi che assemblano e producono iPhone, iPad e compagni. Alcuni giornali testimoniano una situazione al limite dell’umano al grido: boicottiamo Cupertino. Come stanno davvero le cose?
FB a Wall Street
Facebook e Wall Street. Se ne parla da mesi e adesso sembra che il fatidico momento sia arrivato. Più fonti, tra cui il Wall Street Journal riferiscono che l’IPO (offerta pubblica iniziale) sarà presentata già la prossima settimana. E si parla di cifre da capogiro.
Lavorare in Facebook
Ti piacerebbe lavorare in Facebook? Probabilmente sì, ma sei sicuro che Mark Zuckerberg sia un buon capo? Ecco alcune testimonianze di dipendenti ed ex collaboratori.