Il cibo buttato prima ancora di essere venduto
La FAO fa luce sulla quantità di cibo che diventa inutilizzabile ancora prima di raggiungere i canali di distribuzione, e sulle cause di questa silenziosa emorragia.
Chi ha vinto il Nobel per l'Economia 2019
Il premio di quest'anno ad Abhijit Banerjee, Esther Duflo e Michael Kremer, che con i loro studi hanno migliorato e reso meno astratti i tentativi di eradicare la povertà mondiale.
L'economia globale e gli incendi in Amazzonia
Donald Trump, soia e carne di maiale sono i tre ingredienti del cocktail che sta alimentando gli incendi nella Foresta Amazzonica.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Apple iPad in Cina
Anche questa volta Apple l’ha scampata bella. Il tribunale di Shangai ha rinviato la prima udienza della causa intentata da Proview. Gli iPad possono tornare sugli scaffali dei negozi cinesi. Intanto Harrods medita di aprire un Apple Store.
Apple e Foxconn
Nuovo capitolo nella vicenda Apple e i lavoratori cinesi. Tim Cook, CEO di Cupertino, aveva promesso un rapido intervento per verificare la situazione nelle fabbriche dei propri fornitori, e annuncia che gli ispettori della FLA sono già al lavoro.
Bonus Facebook
I signori (e le signore) di Facebook continuano a macinare miliardi di dollari. Gli utenti crescono e i profitti aumentano di pari passo. Ma a quanto ammonta lo stipendio di Mark e dei suoi più stretti collaboratori? E gli extra se l’azienda raggiunge gli obiettivi?
Titolo Apple
Incredibile. Pazzesco. Strepitoso! Che altro dire? Stiamo parlando della quotazione del titolo Apple che in borsa sta ottenendo risultati mostruosi. E adesso l’azienda fondata da Steve Jobs vale più di Microsoft e Google messi insieme.
Anti Apple
La situazione dei lavoratori cinesi sfruttati per produrre i gioiellini Apple, e di molte altre multinazionali dell’hi-tech, è arrivata a destinazione: l’opinione pubblica è in rivolta. Oggi si sono svolte manifestazioni di protesta, non solo a Cupertino, ma in varie altre città del mondo.
Apple e Foxconn
Apple ancora sotto accusa per le condizioni di lavoro nella fabbrica cinese Foxconn. La CNN intervista una delle tante operaie anonime che producono l’iPad: appiccica 4.000 adesivi al giorno sugli schermi del tablet più veduto del mondo ma non l’ha mai visto!
Social miliardaria
Sai chi è Sheryl K. Sandberg? Una delle venticinque persone più influenti del web secondo il Business Week. La quinta donna più potente al mondo, nel 2011, secondo Forbes. La donna da più di un miliardo e mezzo di dollari, grazie a Facebook.
Smart vs computer
Gli smartphone sono sempre più belli, veloci, potenti, super accessoriati e, già da qualche anno, insidiano il terreno dei computer. Fino ad arrivare al definitivo sorpasso nelle vendite avvenuto l’anno scorso. È iniziata una nuova era?