Il Rapporto sul Clima è stato raffreddato
Uno scienziato inglese accusa l'IPCC di avere censurato il documento di sintesi del Rapporto sul Clima, per non dispiacere ai politici più scettici.
Ricchezza e povertà a volo di drone
Il progetto fotografico Unequal Scenes mostra come l'architettura e lo sviluppo urbano siano usati come strumenti di emarginazione e segregazione in molte città del mondo.
La scienza dei "prezzi psicologici"
La tecnica non è nuova: fissare prezzi che terminano col 9 (199 anziché 200, per esempio) per farci sembrare che un prodotto costi meno. Uno studio ha individuato chi ci casca e perché.
Che cos'è lo spread?
Da qualche giorno si parla nuovamente di "spread": ma che cosa indica? E perché quando aumenta sono tutti così preoccupati?
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Gli schiavi di Naivasha
Le pessime condizioni di lavoro dei coltivatori di rose nelle serre del Kenya, uno dei primi produttori di fiori del mondo.
RIM al capolinea?
L’esplosione del mercato degli smartphone è coincisa con la crisi della piattaforma BlackBerry: ormai iOS, Android e Windows Phone dilagano, mentre RIM annaspa.
Brevetti Kodak
Malgrado le voci di un suo possibile fallimento si rincorrano ormai da settimane, più precisamente dallo scorso ottobre, Kodak non rinuncia a difendere i propri diritti in tribunale.
Apple +58%
La compagnia di Cupertino ha chiuso il 2011 con un risultato eccellente: +58% rispetto al 2010. Ora è l'ottava compagnia al mondo per valore di mercato e si appresta a sfidare Microsoft e Google.
Quanto costa un cataclisma?
Un anno così non si era mai visto: ecco quanto sono costati, in termini ecomomici, i disastri naturali del 2011.
Scott Thompson
L’annuncio del cambio della guardia di Yahoo è recentissimo. E, chiacchiere sul futuro del colosso a parte, tutti adesso sono curiosi di fare quattro conti in tasca a Scott Thompson, il nuovo CEO che ha occupato una posizione “vagante” per mesi.
iPhone 4S salvo
Il Tribunale civile di Milano respinge la richiesta di blocco delle vendite in Italia dell’iPhone 4S avanzata a ottobre da Samsung per violazioni di brevetti. Apple soddisfatta, mentre il colosso coreano medita un reclamo e continua con le azioni legali in Francia e in altri paesi.
Scott Thompson
Scott Thompson è un nome da tenere a mente per il futuro. Chi è? Il nuovo CEO di Yahoo, colui che dovrebbe trasformare il portale in un concorrente, ancora più agguerrito, di Google. Ci riuscirà? Scopriamo prima di tutto chi è il sostituto ufficiale di Carol Bartz.