La geografia delle migrazioni
Di fronte a guerre, conflitti, disastri naturali, povertà e mancanza di risorse, gli uomini e le donne del mondo si spostano. Da sempre.
Il Premio Nobel per l'Economia 2018
Il riconoscimento di estrema attualità è andato a William Nordhaus e Paul Romer per le ricerche sul rapporto tra crescita economica a lungo termine, innovazione e cambiamenti climatici.
Che cos'è lo spread?
Da qualche giorno si parla nuovamente di "spread": ma che cosa indica? E perché quando aumenta sono tutti così preoccupati?
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Apple & Cina
Apple è nell’occhio del ciclone, ancora una volta, per le condizioni di lavoro dei lavoratori cinesi che assemblano e producono iPhone, iPad e compagni. Alcuni giornali testimoniano una situazione al limite dell’umano al grido: boicottiamo Cupertino. Come stanno davvero le cose?
FB a Wall Street
Facebook e Wall Street. Se ne parla da mesi e adesso sembra che il fatidico momento sia arrivato. Più fonti, tra cui il Wall Street Journal riferiscono che l’IPO (offerta pubblica iniziale) sarà presentata già la prossima settimana. E si parla di cifre da capogiro.
Lavorare in Facebook
Ti piacerebbe lavorare in Facebook? Probabilmente sì, ma sei sicuro che Mark Zuckerberg sia un buon capo? Ecco alcune testimonianze di dipendenti ed ex collaboratori.
Apple vince
Trimestrale record per Apple, che conquista un nuovo primato di capitalizzazione di mercato. Superando addirittura ExxonMobil, una delle sette sorelle del petrolio. Per la seconda volta, dopo il primo sorpasso avvenuto già lo scorso agosto.
Realtà aumentata
Google, Microsoft, Apple ed Amazon affilano le armi e sono pronte buttarsi a capofitto nel nascente business della AR (Augmented Reality) con una serie di applicazioni e servizi. E poi non dire che non ti avevamo avvisato.
Rivoluzione BlackBerry
RIM, l'azienda che produce i celebri BlackBerry, non naviga in buone acqua e, dopo i dati di vendita non esaltanti dell'anno scorso, ha deciso per un cambio ai vertici. Fuori i fondatori - Mike Lazaridis e Jim Balsillie - e dentro il nuovo CEO Thorsten Heins.
Gli schiavi di Naivasha
Le pessime condizioni di lavoro dei coltivatori di rose nelle serre del Kenya, uno dei primi produttori di fiori del mondo.
RIM al capolinea?
L’esplosione del mercato degli smartphone è coincisa con la crisi della piattaforma BlackBerry: ormai iOS, Android e Windows Phone dilagano, mentre RIM annaspa.