C’è spazio per tutti
Le prospettive dell'economia spaziale raccontate a Milano al convegno “Open Space”.
Nei secoli passati eravamo più felici?
Gli ultimi 200 anni di (in)felicità ricostruiti da uno studio su milioni di testi digitalizzati: ecco come guerre, crisi economiche e regimi hanno influenzato il benessere psicologico nazionale.
Agenda 2030: siamo indietro di 43 anni
Tra bisogni elementari e libertà inalienabili, facciamo il punto sullo stato di avanzamento degli Obiettivi di sviluppo sostenibile. Con l'aiuto di uno strumento più sincero e disilluso del PIL.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Google copia Facebook
Sei uno di quelli che pensa che una volta sì, che Google le azzeccava tutte, ma adesso? Non sei il solo. James Whittaker, a Mountain View, ci ha lavorato. E, sulla sua esperienza, ha scritto un post sul suo blog, che sta facendo il giro della rete.
Yahoo vs Facebook
Scontro tra giganti in rete. Yahoo ha fatto causa a Facebook perché sostiene che il social network avrebbe violato dieci brevetti relativi ai sistemi pubblicitari. Faranno la fine di Apple e Samsung, in perpetua lotta dentro e fuori le aule di tribunale?
Quanto costano le bollicine?
Un mini-vademecum per gli irriducibili dell'acqua frizzante.
Google Play
È di pochi giorni fa la notizia del lancio di Google Play, che ha preso il posto non solo dell’Android Market ma anche di Google Music. Un lancio in grande stile, seguito dalle dimissioni dell’attuale direttore, Eric Chu. Ecco i retroscena.
Le donne snelle guadagnano di più?
Se aumentano i chili diminuisce lo stipendio. Lo hanno detto, ahimè, la University of Florida e la London business School.
Perché si dice "essere al verde"?
Se il conto è in rosso, perché si dice "sono al verde"?
Twitter & Larry
Se Facebook è già prossimo alla quotazione in borsa, con un’offerta pubblica iniziale (IPO) da capogiro, Twitter ci sta ancora, per così dire, lavorando. Come? Cercando di aumentare i suoi guadagni tramite la vendita di pubblicità. Non si vive di soli cinguettii, insomma. E chi è Larry?
Apple da record
L’ascesa di Apple non conosce sosta. La quotazione in borsa dell’azienda di Cupertino, dopo il possibile annuncio dell’iPad 3 fissato per mercoledì prossimo, è schizzata alle stelle e adesso vale più di 500 miliardi di dollari. E, secondo gli esperti, non è finita qui.