I segreti della mente
Due scienziati raccontano le loro ricerche sul funzionamento del cervello e sui nostri comportamenti “irrazionali”. 
Immigrazione: effetti economici a lungo termine
Anche a un secolo di distanza: gli Stati USA che storicamente hanno accolto più immigrati europei hanno ancora oggi un reddito medio più alto, minori tassi di povertà e livelli inferiori di disoccupazione.
Equità di genere sul lavoro solo in 6 nazioni
La possibilità di spostarsi, avviare un'impresa, avere figli, salire a posizioni manageriali, ricevere una pensione è data a donne e uomini senza distinzione solo in sei Paesi (l'Italia non è tra questi). 
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Perché si dice "essere al verde"?
Se il conto è in rosso, perché si dice "sono al verde"?
Twitter & Larry
Se Facebook è già prossimo alla quotazione in borsa, con un’offerta pubblica iniziale (IPO) da capogiro, Twitter ci sta ancora, per così dire, lavorando. Come? Cercando di aumentare i suoi guadagni tramite la vendita di pubblicità. Non si vive di soli cinguettii, insomma. E chi è Larry?
Apple da record
L’ascesa di Apple non conosce sosta. La quotazione in borsa dell’azienda di Cupertino, dopo il possibile annuncio dell’iPad 3 fissato per mercoledì prossimo, è schizzata alle stelle e adesso vale più di 500 miliardi di dollari. E, secondo gli esperti, non è finita qui.
Yahoo vs Facebook
Yahoo ha comunicato, tramite il New York Times, che chiederà a Facebook di pagare per alcuni brevetti che il social network più frequentato del mondo starebbe usando senza permesso. Sono almeno dieci e, se non pagherà, l’intera diatriba potrebbe finire presto davanti a un giudice.
Quando sono state inventate le monete?
Quando sono nate le monete? E le banconote? E i depositi bancari, i banchieri, gli assegni e le carte di credito?
Amazon ebook
Amazon manda al “macero”, seppure virtuale, oltre 4.000 libri digitali. Molti ebook, tra cui alcuni best seller, spariscono così dal catalogo del Kindle Store per contrasti con IPG, uno dei maggiori distributori degli Stati Uniti.
Apple iPad in Cina
Anche questa volta Apple l’ha scampata bella. Il tribunale di Shangai ha rinviato la prima udienza della causa intentata da Proview. Gli iPad possono tornare sugli scaffali dei negozi cinesi. Intanto Harrods medita di aprire un Apple Store.
Apple e Foxconn
Nuovo capitolo nella vicenda Apple e i lavoratori cinesi. Tim Cook, CEO di Cupertino, aveva promesso un rapido intervento per verificare la situazione nelle fabbriche dei propri fornitori, e annuncia che gli ispettori della FLA sono già al lavoro.