Nei secoli passati eravamo più felici?
Gli ultimi 200 anni di (in)felicità ricostruiti da uno studio su milioni di testi digitalizzati: ecco come guerre, crisi economiche e regimi hanno influenzato il benessere psicologico nazionale.
Agenda 2030: siamo indietro di 43 anni
Tra bisogni elementari e libertà inalienabili, facciamo il punto sullo stato di avanzamento degli Obiettivi di sviluppo sostenibile. Con l'aiuto di uno strumento più sincero e disilluso del PIL.
Il cibo buttato prima ancora di essere venduto
La FAO fa luce sulla quantità di cibo che diventa inutilizzabile ancora prima di raggiungere i canali di distribuzione, e sulle cause di questa silenziosa emorragia.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Apple evade il fisco?
Il New York Times ha accusato Apple di evadere miliardi di dollari in tasse attraverso la creazione di società controllate in Paesi con un regime fiscale estremamente agevolato. In pratica i cosiddetti paradisi fiscali. Solo che stavolta c’è di mezzo la più grande azienda al mondo.
Apple: 2° trimestre 2012
Per l’Azienda di Cupertino il vento soffia sempre in poppa. Merito di un’attenta e minuziosa programmazione unita a un’innovazione sempre costante e una strategia di marketing storica e vincente che fa scuola in tutto il mondo.
iPad super star
Il nuovo tablet super hi-tech ha superato nelle preferenze anche il suo fratellastro iPod, proprio grazie al fatto che oltre alla musica offre Internet, Tv, e tanto altro ancora.
Facebook compra brevetti Microsoft
Facebook e Microsoft, per evitare le grane che hanno coinvolto gli avversari, hanno deciso di sotterrare l’ascia di guerra e collaborare. Ne è nato un vantaggioso accordo per entrambi che permette a Zuckerberg di mettere le mani su diversi brevetti, e a Microsoft di intascare la bellezza di 550 milioni di dollari che, in tempo di crisi non sono certo da buttar via, senza perderne la proprietà.
Libri contro ebook
La domanda è reale, soprattutto dopo i recenti avvenimenti che hanno visto Apple e altre cinque grandi case editrici accusate di aver creato un cartello per il monopolio (al rialzo) del prezzo dei libri elettronici.
BranchOut Vs LinkedIn
Con 25 milioni di utenti registrati in appena due anni di vita BranchOut è il network bel momento per trovare lavoro. L'uovo di gallina? I tuoi contatti su Facebook.
Strategia ebook Steve Jobs
Apple, dopo le accuse di aver deliberatamente alzato il prezzo degli ebook con l’appoggio dei cinque maggiori editori statunitensi, passa al contrattacco. E lo fa tramite Walter Isaacson, autore della celeberrima biografia di Steve Jobs. 
Apple vs Antitrust
Apple, esempio di un miracolo economico da oltre 600 miliardi di dollari, è stata trascinata in giudizio dal governo degli Stati Uniti, insieme ai cinque più grandi editori del Paese, con l’accusa di aver creato un cartello per blindare il prezzo degli ebook, creando un vero e proprio monopolio. Anche l’Antitrust europeo indaga.