Nei secoli passati eravamo più felici?
Gli ultimi 200 anni di (in)felicità ricostruiti da uno studio su milioni di testi digitalizzati: ecco come guerre, crisi economiche e regimi hanno influenzato il benessere psicologico nazionale.
Agenda 2030: siamo indietro di 43 anni
Tra bisogni elementari e libertà inalienabili, facciamo il punto sullo stato di avanzamento degli Obiettivi di sviluppo sostenibile. Con l'aiuto di uno strumento più sincero e disilluso del PIL.
Il cibo buttato prima ancora di essere venduto
La FAO fa luce sulla quantità di cibo che diventa inutilizzabile ancora prima di raggiungere i canali di distribuzione, e sulle cause di questa silenziosa emorragia.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Saverin a Singapore
Eduardo Saverin, che con Mark Zuckerberg creò Facebook ai tempi dell'università, ha deciso di diventare cittadino di Singapore e di rinunciare alla cittadinanza americana. Così paga meno tasse.
Perché la moneta da 5 centesimi è più grande di quella da 10?
Ci avete fatto caso? Il motivo è che prima sono state coniate quelle da 10, 20 e 50...
iPhone vs Android
Gira che ti rigira, a fare da grandi nomi ormai sono più che altro Apple e Google. Anche tu avrai di sicuro uno dei loro prodotti di punta. Ma chi vince fra i due rivali? Chi ha conquistato più utenti? Se credi che la risposta sia ovvia, continuando a leggere potresti rimanere sorpreso.
Skype contro tutti
La crescita costante di Skype, celebre servizio VoIP, a discapito dei colossi della telefonia è sotto gli occhi di tutti. Gli operatori telefonici europei passano al contrattacco con Joyn.
La ricetta per il successo
L'antropologo Simon Sinek spiega come i grandi leader riescono a ispirare le masse. E come impostare la propria azienda. E la propria vita.
Ferrari incontra Apple
Ferrari, dopo aver presentato il nuovo V12 ibrido al Motor Show di Pechino - evoluzione dell’HY-Kers - fa tappa in America, nella Silicon Valley, negli ultimi anni vero e proprio epicentro della new economy con le più grandi aziende dell’information technology.
Samsung e Apple: lotta tra loghi
Nel processo in programma il 30 luglio salvo rinvii dell’ultim’ora alcune delle richieste depositate dall’azienda di Cupertino, sono veramente strane.
Microsoft & Barnes & Noble
Se da una lato ci sono i tablet capitanati dal campione iPad di Apple, dall’altro c’è un mercato altrettanto fiorente degli e-book reader (e dei libri elettronici) dove Amazon la fa da padrona. Così Microsoft si allea con Barnes & Noble, la più grande catena di librerie del mondo, e con il suo reader Nook.