Alimentazione: cresce la fame nel mondo
Lo sviluppo economico non riduce la carenza di cibo in molti Paesi del mondo: 820 milioni di persone non hanno di che vivere, mentre avanzano obesità e insicurezza alimentare.
Per essere felici basta lavorare un giorno su 7?
Secondo un team di ricercatori, turni da 8 ore a settimana basterebbero per avere i benefici psicologici che il lavoro comporta (senza incorrere negli effetti collaterali che l'orario tradizionale porta).
Dentro un barattolo di miele
Quanto miele mangiamo in un anno? Come avvengono i controlli in fase di confezionamento, e chi garantisce che sia un prodotto sicuro? Che cos'è il miele bio?
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Ferrari incontra Apple
Ferrari, dopo aver presentato il nuovo V12 ibrido al Motor Show di Pechino - evoluzione dell’HY-Kers - fa tappa in America, nella Silicon Valley, negli ultimi anni vero e proprio epicentro della new economy con le più grandi aziende dell’information technology.
Samsung e Apple: lotta tra loghi
Nel processo in programma il 30 luglio salvo rinvii dell’ultim’ora alcune delle richieste depositate dall’azienda di Cupertino, sono veramente strane.
Microsoft & Barnes & Noble
Se da una lato ci sono i tablet capitanati dal campione iPad di Apple, dall’altro c’è un mercato altrettanto fiorente degli e-book reader (e dei libri elettronici) dove Amazon la fa da padrona. Così Microsoft si allea con Barnes & Noble, la più grande catena di librerie del mondo, e con il suo reader Nook.
Apple evade il fisco?
Il New York Times ha accusato Apple di evadere miliardi di dollari in tasse attraverso la creazione di società controllate in Paesi con un regime fiscale estremamente agevolato. In pratica i cosiddetti paradisi fiscali. Solo che stavolta c’è di mezzo la più grande azienda al mondo.
Apple: 2° trimestre 2012
Per l’Azienda di Cupertino il vento soffia sempre in poppa. Merito di un’attenta e minuziosa programmazione unita a un’innovazione sempre costante e una strategia di marketing storica e vincente che fa scuola in tutto il mondo.
iPad super star
Il nuovo tablet super hi-tech ha superato nelle preferenze anche il suo fratellastro iPod, proprio grazie al fatto che oltre alla musica offre Internet, Tv, e tanto altro ancora.
Facebook compra brevetti Microsoft
Facebook e Microsoft, per evitare le grane che hanno coinvolto gli avversari, hanno deciso di sotterrare l’ascia di guerra e collaborare. Ne è nato un vantaggioso accordo per entrambi che permette a Zuckerberg di mettere le mani su diversi brevetti, e a Microsoft di intascare la bellezza di 550 milioni di dollari che, in tempo di crisi non sono certo da buttar via, senza perderne la proprietà.
Libri contro ebook
La domanda è reale, soprattutto dopo i recenti avvenimenti che hanno visto Apple e altre cinque grandi case editrici accusate di aver creato un cartello per il monopolio (al rialzo) del prezzo dei libri elettronici.