I segreti della mente
Due scienziati raccontano le loro ricerche sul funzionamento del cervello e sui nostri comportamenti “irrazionali”. 
Immigrazione: effetti economici a lungo termine
Anche a un secolo di distanza: gli Stati USA che storicamente hanno accolto più immigrati europei hanno ancora oggi un reddito medio più alto, minori tassi di povertà e livelli inferiori di disoccupazione.
Equità di genere sul lavoro solo in 6 nazioni
La possibilità di spostarsi, avviare un'impresa, avere figli, salire a posizioni manageriali, ricevere una pensione è data a donne e uomini senza distinzione solo in sei Paesi (l'Italia non è tra questi). 
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Libri contro ebook
La domanda è reale, soprattutto dopo i recenti avvenimenti che hanno visto Apple e altre cinque grandi case editrici accusate di aver creato un cartello per il monopolio (al rialzo) del prezzo dei libri elettronici.
BranchOut Vs LinkedIn
Con 25 milioni di utenti registrati in appena due anni di vita BranchOut è il network bel momento per trovare lavoro. L'uovo di gallina? I tuoi contatti su Facebook.
Strategia ebook Steve Jobs
Apple, dopo le accuse di aver deliberatamente alzato il prezzo degli ebook con l’appoggio dei cinque maggiori editori statunitensi, passa al contrattacco. E lo fa tramite Walter Isaacson, autore della celeberrima biografia di Steve Jobs. 
Apple vs Antitrust
Apple, esempio di un miracolo economico da oltre 600 miliardi di dollari, è stata trascinata in giudizio dal governo degli Stati Uniti, insieme ai cinque più grandi editori del Paese, con l’accusa di aver creato un cartello per blindare il prezzo degli ebook, creando un vero e proprio monopolio. Anche l’Antitrust europeo indaga.
Microsoft compra 800 brevetti AOL
I brevetti sono l’oro nero nel nuovo millennio. Chi più ne ha, più guadagna e più si assicura un futuro hi-tech sereno. E chi ha problemi economici, come in questo periodo non proprio esaltante, ha due opzioni: li vende al migliore offerente per racimolare un po’ di soldi, oppure fa causa a chi li sta usando senza autorizzazione. 
Yahoo! licenzia
Yahoo è in cerca di riscatto. Prima il cambio della guardia ai vertici e adesso, com’era prevedibile, un ridimensionamento della forza lavoro. Un sacrificio necessario, spiega il CEO Scott Thompson, per rendere l’azienda più “snella e con maggiori profitti”.
Tim Cook è il CEO più amato
In tanti, dopo la morte di Steve Jobs, hanno avanzato più di qualche ragionevole dubbio sul talento imprenditoriale del suo erede Tim Cook. Ciò nonostante, in meno di un anno, Il nuovo CEO di Apple è riuscito a diventare il dirigente più amato del mondo.
RIM & iOS
RIM, con un annuncio su LinkedIn, ha fatto sapere al mondo intero che sta cercando uno sviluppatore per il sistema mobile di Apple. Cos’avrà in mente il papà dei BlackBerry? Fioccano le ipotesi...