Smartphone: di che cosa è fatto
Guerra, violenza, lavoro in condizioni disumane: l'altra faccia degli smartphone e degli altri nostri dispositivi elettronici.
1 miliardo di dollari contro le politiche verdi
Un report denuncia di denuncia contro le maggiori compagnie petrolifere, che finanziano la loro guerra contro la decarbonizzazione su Facebook e Instagram.
I segreti della mente
Due scienziati raccontano le loro ricerche sul funzionamento del cervello e sui nostri comportamenti “irrazionali”. 
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

iPhone vs Android
Gira che ti rigira, a fare da grandi nomi ormai sono più che altro Apple e Google. Anche tu avrai di sicuro uno dei loro prodotti di punta. Ma chi vince fra i due rivali? Chi ha conquistato più utenti? Se credi che la risposta sia ovvia, continuando a leggere potresti rimanere sorpreso.
Skype contro tutti
La crescita costante di Skype, celebre servizio VoIP, a discapito dei colossi della telefonia è sotto gli occhi di tutti. Gli operatori telefonici europei passano al contrattacco con Joyn.
La ricetta per il successo
L'antropologo Simon Sinek spiega come i grandi leader riescono a ispirare le masse. E come impostare la propria azienda. E la propria vita.
Ferrari incontra Apple
Ferrari, dopo aver presentato il nuovo V12 ibrido al Motor Show di Pechino - evoluzione dell’HY-Kers - fa tappa in America, nella Silicon Valley, negli ultimi anni vero e proprio epicentro della new economy con le più grandi aziende dell’information technology.
Samsung e Apple: lotta tra loghi
Nel processo in programma il 30 luglio salvo rinvii dell’ultim’ora alcune delle richieste depositate dall’azienda di Cupertino, sono veramente strane.
Microsoft & Barnes & Noble
Se da una lato ci sono i tablet capitanati dal campione iPad di Apple, dall’altro c’è un mercato altrettanto fiorente degli e-book reader (e dei libri elettronici) dove Amazon la fa da padrona. Così Microsoft si allea con Barnes & Noble, la più grande catena di librerie del mondo, e con il suo reader Nook.
Apple evade il fisco?
Il New York Times ha accusato Apple di evadere miliardi di dollari in tasse attraverso la creazione di società controllate in Paesi con un regime fiscale estremamente agevolato. In pratica i cosiddetti paradisi fiscali. Solo che stavolta c’è di mezzo la più grande azienda al mondo.
Apple: 2° trimestre 2012
Per l’Azienda di Cupertino il vento soffia sempre in poppa. Merito di un’attenta e minuziosa programmazione unita a un’innovazione sempre costante e una strategia di marketing storica e vincente che fa scuola in tutto il mondo.