I segreti della mente
Due scienziati raccontano le loro ricerche sul funzionamento del cervello e sui nostri comportamenti “irrazionali”. 
Immigrazione: effetti economici a lungo termine
Anche a un secolo di distanza: gli Stati USA che storicamente hanno accolto più immigrati europei hanno ancora oggi un reddito medio più alto, minori tassi di povertà e livelli inferiori di disoccupazione.
Equità di genere sul lavoro solo in 6 nazioni
La possibilità di spostarsi, avviare un'impresa, avere figli, salire a posizioni manageriali, ricevere una pensione è data a donne e uomini senza distinzione solo in sei Paesi (l'Italia non è tra questi). 
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Chi ha inventato la pensione?
L'introduzione del primo sistema pensionistico obbligatorio risale al XIX secolo.
Google Motorola
Google ha ottenuto l'ok anche delle autorità di mercato Cinesi, a quasi un anno dall'annuncio dell'acquisto di Motorola, e si appresta a chiudere l'affare. E a tagliare il 40% dei dipendenti del colosso dei cellulari.
Facebook vende azioni a tutti
Immagina di poter dire che Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook, lavora per te: ti piace l’idea? Bene, perché da venerdì prossimo potrai farlo davvero, comprando online anche una sola azione del tuo social preferito. Basta chiedere a siti come OneShare.com o GiveAShare.com, fatti apposta per acquisti... unici!
Saverin a Singapore
Eduardo Saverin, che con Mark Zuckerberg creò Facebook ai tempi dell'università, ha deciso di diventare cittadino di Singapore e di rinunciare alla cittadinanza americana. Così paga meno tasse.
Perché la moneta da 5 centesimi è più grande di quella da 10?
Ci avete fatto caso? Il motivo è che prima sono state coniate quelle da 10, 20 e 50...
iPhone vs Android
Gira che ti rigira, a fare da grandi nomi ormai sono più che altro Apple e Google. Anche tu avrai di sicuro uno dei loro prodotti di punta. Ma chi vince fra i due rivali? Chi ha conquistato più utenti? Se credi che la risposta sia ovvia, continuando a leggere potresti rimanere sorpreso.
Skype contro tutti
La crescita costante di Skype, celebre servizio VoIP, a discapito dei colossi della telefonia è sotto gli occhi di tutti. Gli operatori telefonici europei passano al contrattacco con Joyn.