C’è spazio per tutti
Le prospettive dell'economia spaziale raccontate a Milano al convegno “Open Space”.
Nei secoli passati eravamo più felici?
Gli ultimi 200 anni di (in)felicità ricostruiti da uno studio su milioni di testi digitalizzati: ecco come guerre, crisi economiche e regimi hanno influenzato il benessere psicologico nazionale.
Agenda 2030: siamo indietro di 43 anni
Tra bisogni elementari e libertà inalienabili, facciamo il punto sullo stato di avanzamento degli Obiettivi di sviluppo sostenibile. Con l'aiuto di uno strumento più sincero e disilluso del PIL.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Microsoft Antitrust UE
Microsoft torna, per l'ennesima volta, nel mirino dell'antitrust. E ci torna sempre per lo stesso motivo: ha tentato di imporre il proprio browser web insieme al proprio sistema operativo.
Nuovo CEO Yahoo!
Dopo 13 anni passati in Google, dove è stata la prima donna ingegnere assunta nel lontano 1999, Marissa Mayer diventa presidente e CEO di Yahoo!. Sarà lei a risollevare le sorti dell'azienda?
Il debito mondiale per immagini
Una serie di infografiche realizzate da un illustratore americano visualizza il debito dei principali paesi banconota per banconota. Con risultati impressionanti e preoccupanti.
Facebook e Yahoo fanno pace
Da qualche tempo era in corso uno scontro legale tra Yahoo e Facebook per la paternità di alcuni brevetti sull’uso del web e dei social. Ora sembra che invece di scontrarsi le due ex rivali abbiano deciso di collaborare, in modo da aiutarsi meglio a vicenda contro un nemico comune.
Esistono società senza denaro?
Ma da qualche parte sulla terra esiste ancora il baratto? Ni...
Apple rischia stop in Italia
Il braccio di ferro tra l’Antitrust italiana e Apple prosegue senza soste: adesso l’azienda californiana rischia uno stop delle vendite dei prodotti per 30 giorni, a meno che non si adegui ai 2 anni di garanzia legale, previsti per tutti i venditori.
Stop vendite Galaxy tab USA
Apple ce l’ha fatta! Samsung deve ritirare il suo tablet Galaxy tab 10.1 da tutti i negozi degli Stati Uniti almeno fino al 30 luglio, giorno dell’udienza finale nella causa contro Cupertino. Il giudice ha dato ragione a Tim Cook e soci confermando la violazione di brevetti legati all’estetica dell’iPad.
Google... troppa pubblicità!
Secondo il presidente dell'antitrust italiano, Giovanni Pitruzzella, Google fa concorrenza agli editori nel mercato pubblicitario digitale. Se non cambia politica potrebbe diventare monopolista.