Alimentazione: cresce la fame nel mondo
Lo sviluppo economico non riduce la carenza di cibo in molti Paesi del mondo: 820 milioni di persone non hanno di che vivere, mentre avanzano obesità e insicurezza alimentare.
Per essere felici basta lavorare un giorno su 7?
Secondo un team di ricercatori, turni da 8 ore a settimana basterebbero per avere i benefici psicologici che il lavoro comporta (senza incorrere negli effetti collaterali che l'orario tradizionale porta).
Dentro un barattolo di miele
Quanto miele mangiamo in un anno? Come avvengono i controlli in fase di confezionamento, e chi garantisce che sia un prodotto sicuro? Che cos'è il miele bio?
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

I risultati fiscali di Apple
Ora che il nuovo Mountain Lion è stato rilasciato, possiamo riprendere e analizzare con più calma i dati finanziari riguardanti il terzo trimestre dell’anno fiscale 2012, annunciati ieri da Apple: a Cupertino la crisi c’è, ma non si vede.
Grandi opere: quanto eravamo bravi!
Su Focus di agosto vi mostriamo foto storiche di alcune delle grandi opere che hanno unito l'Italia e contribuito a creare il boom economico, in uno "slancio del fare" che oggi fatichiamo a ritrovare.
Microsoft Antitrust UE
Microsoft torna, per l'ennesima volta, nel mirino dell'antitrust. E ci torna sempre per lo stesso motivo: ha tentato di imporre il proprio browser web insieme al proprio sistema operativo.
Nuovo CEO Yahoo!
Dopo 13 anni passati in Google, dove è stata la prima donna ingegnere assunta nel lontano 1999, Marissa Mayer diventa presidente e CEO di Yahoo!. Sarà lei a risollevare le sorti dell'azienda?
Il debito mondiale per immagini
Una serie di infografiche realizzate da un illustratore americano visualizza il debito dei principali paesi banconota per banconota. Con risultati impressionanti e preoccupanti.
Facebook e Yahoo fanno pace
Da qualche tempo era in corso uno scontro legale tra Yahoo e Facebook per la paternità di alcuni brevetti sull’uso del web e dei social. Ora sembra che invece di scontrarsi le due ex rivali abbiano deciso di collaborare, in modo da aiutarsi meglio a vicenda contro un nemico comune.
Esistono società senza denaro?
Ma da qualche parte sulla terra esiste ancora il baratto? Ni...
Apple rischia stop in Italia
Il braccio di ferro tra l’Antitrust italiana e Apple prosegue senza soste: adesso l’azienda californiana rischia uno stop delle vendite dei prodotti per 30 giorni, a meno che non si adegui ai 2 anni di garanzia legale, previsti per tutti i venditori.