Festa del Lavoro: la sua storia
Breve e curiosa storia di una festa (quasi) internazionale, con una riflessione sui diritti (mai) acquisiti per sempre e il punto sulla bandiera delle prime rivendicazioni dei lavoratori: le ore lavorate.
Smartphone: di che cosa è fatto
Guerra, violenza, lavoro in condizioni disumane: l'altra faccia degli smartphone e degli altri nostri dispositivi elettronici.
1 miliardo di dollari contro le politiche verdi
Un report denuncia di denuncia contro le maggiori compagnie petrolifere, che finanziano la loro guerra contro la decarbonizzazione su Facebook e Instagram.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Il debito mondiale per immagini
Una serie di infografiche realizzate da un illustratore americano visualizza il debito dei principali paesi banconota per banconota. Con risultati impressionanti e preoccupanti.
Facebook e Yahoo fanno pace
Da qualche tempo era in corso uno scontro legale tra Yahoo e Facebook per la paternità di alcuni brevetti sull’uso del web e dei social. Ora sembra che invece di scontrarsi le due ex rivali abbiano deciso di collaborare, in modo da aiutarsi meglio a vicenda contro un nemico comune.
Esistono società senza denaro?
Ma da qualche parte sulla terra esiste ancora il baratto? Ni...
Apple rischia stop in Italia
Il braccio di ferro tra l’Antitrust italiana e Apple prosegue senza soste: adesso l’azienda californiana rischia uno stop delle vendite dei prodotti per 30 giorni, a meno che non si adegui ai 2 anni di garanzia legale, previsti per tutti i venditori.
Stop vendite Galaxy tab USA
Apple ce l’ha fatta! Samsung deve ritirare il suo tablet Galaxy tab 10.1 da tutti i negozi degli Stati Uniti almeno fino al 30 luglio, giorno dell’udienza finale nella causa contro Cupertino. Il giudice ha dato ragione a Tim Cook e soci confermando la violazione di brevetti legati all’estetica dell’iPad.
Google... troppa pubblicità!
Secondo il presidente dell'antitrust italiano, Giovanni Pitruzzella, Google fa concorrenza agli editori nel mercato pubblicitario digitale. Se non cambia politica potrebbe diventare monopolista.
Facebook e la pubblicità mobile
Se hai Facebook installato sul tuo smartphone, o su un altro dispositivo mobile, avrai a che fare ben presto con una pubblicità sempre più selezionata in base a dove ti trovi. Questo almeno è quanto sostiene Bloomberg.
Il segreto di Apple
Ken Segall nel suo nuovo libro "The Obsession That Drives Apple's Success" descrive il modo di lavorare e la personalità di Steve Jobs, che hanno portato Apple al successo.
Più letti di Comportamento
Più CONDIVISI di Comportamento