I segreti della mente
Due scienziati raccontano le loro ricerche sul funzionamento del cervello e sui nostri comportamenti “irrazionali”. 
Immigrazione: effetti economici a lungo termine
Anche a un secolo di distanza: gli Stati USA che storicamente hanno accolto più immigrati europei hanno ancora oggi un reddito medio più alto, minori tassi di povertà e livelli inferiori di disoccupazione.
Equità di genere sul lavoro solo in 6 nazioni
La possibilità di spostarsi, avviare un'impresa, avere figli, salire a posizioni manageriali, ricevere una pensione è data a donne e uomini senza distinzione solo in sei Paesi (l'Italia non è tra questi). 
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Apple rischia stop in Italia
Il braccio di ferro tra l’Antitrust italiana e Apple prosegue senza soste: adesso l’azienda californiana rischia uno stop delle vendite dei prodotti per 30 giorni, a meno che non si adegui ai 2 anni di garanzia legale, previsti per tutti i venditori.
Stop vendite Galaxy tab USA
Apple ce l’ha fatta! Samsung deve ritirare il suo tablet Galaxy tab 10.1 da tutti i negozi degli Stati Uniti almeno fino al 30 luglio, giorno dell’udienza finale nella causa contro Cupertino. Il giudice ha dato ragione a Tim Cook e soci confermando la violazione di brevetti legati all’estetica dell’iPad.
Google... troppa pubblicità!
Secondo il presidente dell'antitrust italiano, Giovanni Pitruzzella, Google fa concorrenza agli editori nel mercato pubblicitario digitale. Se non cambia politica potrebbe diventare monopolista.
Facebook e la pubblicità mobile
Se hai Facebook installato sul tuo smartphone, o su un altro dispositivo mobile, avrai a che fare ben presto con una pubblicità sempre più selezionata in base a dove ti trovi. Questo almeno è quanto sostiene Bloomberg.
Il segreto di Apple
Ken Segall nel suo nuovo libro "The Obsession That Drives Apple's Success" descrive il modo di lavorare e la personalità di Steve Jobs, che hanno portato Apple al successo.
Nokia & Microsoft
Microsoft sta cercando di tener testa ad Apple ed Android, e Nokia pure: ma la loro situazione non è la stessa. La prima aveva infatti ipotizzato di acquistare la seconda, per poi fare dietro front dopo aver guardato i bilanci.
Stipendi Google
Probabilmente dalle parti di Mountain View non conoscono il detto popolare: “i soldi non fanno la felicità”. Una statistica pubblicata dal sito finanziario Glassdoor rivela che Google coccola letteralmente i suoi dipendenti con stipendi da capogiro, soprattutto gli ingegneri.
Apple e Samsung
Apple e Samsung non fanno la pace. Le previsioni, alla vigilia dei due giorni di colloqui sembravano essere favorevoli per trovare un’intesa ma alla fine nessuna delle due aziende ha teso la mano verso l’altra. E la guerra nei tribunali di tutto il mondo è destinata a durare ancora a lungo.