Gli USA e le armi: 11 cose che (forse) non sai
Quante armi da fuoco circolano? È facile comprarne una? Quante stragi vengono commesse ogni anno, e quale impatto hanno sull'opinione pubblica? 
Dal Parmigiano alla birra: 7 valute inaspettate
Il cibo è stato spesso usato nella storia come valuta di scambio. E accade ancora oggi...
I modi più strani per andare al lavoro
In parapendio, in hovercraft, attraversando fiumi a nuoto. Oppure in aereo per risparmiare sull'affitto: quando pendolare fa rima con geniale.
La sabbia è (quasi) finita
Garantire sabbia (e terra) a tutte le attività che ne fanno uso è sempre più difficile e costoso, con inattese conseguenze politiche e ambientali. Così cresce e prospera un nuovo mercato illegale.

Come vengono girate

 

le scene di SESSO 
 

dei FILM?

ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Denaro gratis, parte un esperimento in Finlandia
A duemila persone disoccupate verrà concesso per due anni uno "stipendio", anche se dovessero trovare lavoro: è uno dei più ampi test sul campo realizzati finora del cosiddetto reddito minimo universale.
Chi ha inventato i grandi magazzini?
È stato un imprenditore parigino durante la Belle Époque.
7 armi da guerra mai nate, ma costate tantissimo
Bombardieri, fucili, mini carri armati, aerei invisibili, cannoni laser: perché all'industria della guerra... non manca certo la fantasia.
Il costo delle catastrofi
Una ricerca della World Bank evidenzia l’impatto economico delle calamità naturali sull’economia mondiale. Chi paga? È possibile proteggersi?
I guai finanziari del sognatore Musk
Le ultime operazioni dell'imprenditore più visionario della storia hanno suscitato dubbi nel mondo della finanza. Il patron di Tesla e SpaceX sta finendo i soldi?
Perché siamo invasi dalle cimici (e non solo)?
Cambiamenti climatici e globalizzazione dei mercati favoriscono la diffusione di insetti micidiali che poi è difficile se non impossibile debellare.
Di che cosa si muore
Le patologie più letali del 2015 e quelle che provocheranno il maggior numero di morti tra il 2015 e il 2030.
Pozzi petroliferi che provocano terremoti
Le acque di scarto dei pozzi petroliferi, iniettate nel sottosuolo, possono provocare terremoti di forte intensità: scansioni satellitari rivelano come e perché.