Alimentazione: cresce la fame nel mondo
Lo sviluppo economico non riduce la carenza di cibo in molti Paesi del mondo: 820 milioni di persone non hanno di che vivere, mentre avanzano obesità e insicurezza alimentare.
Per essere felici basta lavorare un giorno su 7?
Secondo un team di ricercatori, turni da 8 ore a settimana basterebbero per avere i benefici psicologici che il lavoro comporta (senza incorrere negli effetti collaterali che l'orario tradizionale porta).
Dentro un barattolo di miele
Quanto miele mangiamo in un anno? Come avvengono i controlli in fase di confezionamento, e chi garantisce che sia un prodotto sicuro? Che cos'è il miele bio?
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Azioni Facebook
Quotate inizialmente a 38 dollari l'una, le azioni di Facebook sono scese sotto i 20. Un dramma per investitori e dipendenti, che non è ancora finito: le azioni potrebbero scendere ancora.
Motorola vs. Apple
Il Games of Phones si gioca anche nelle aule dei tribunali. Ne sa qualcosa Apple che, impegnata nella sfibrante guerra legale con Samsung, ora si vede citata anche da Google e Motorola. E il nodo del contendere è niente meno che l'assistente vocale Siri.
Apple vs. Samsung
Apple e Samsung hanno definitivamente fatto perdere la pazienza al Giudice Federale Lucy Koh. Il processo si avvia stancamente verso la fine, ma il Giudice non nasconde ormai più il suo disappunto e invita i due colossi dell'hi-tech a trovare un accordo fuori dalle aule del tribunale.
Dieci trucchi per contenere la spesa in tempi di crisi
Controlla le etichette, impara a cucinare, sviluppa il pollice verde... mini-guida per tagliare del 50% le uscite per la spesa di alimenti. A beneficio delle nostre tasche e dell'ambiente.
Zuckerberg più povero
Il cofondatore di Facebook esce dalla classifica dei primi dieci miliardari del settore tecnologico. Il crollo delle azioni del social network mette a rischio il patrimonio di Mark Zuckerberg.
Apple e Samsung ancora rivali
La guerra tra Apple e Samsung continua senza esclusione di colpi. Vediamo insieme cos’è successo tra i due colossi dell’elettronica in poco più di un anno e quali sono le prospettive per il futuro. E nel frattempo è emerso un documento scottante.
iPhone tutto nuovo
iPhone 5, o meglio il nuovo iPhone come probabilmente sarà chiamato, continua a tenere banco. Concept, foto rubate, prototipi filmati, e chi più ne ha più ne metta. Ma c’è una prova che avvalora l’imminente lancio di uno o addirittura più prodotti della mela, è sono i pagamenti effettuati da Cupertino per le scorte di magazzino. Adesso vi spiego meglio.
Apple vs Amazon
Non bastava Samsung. Ora Apple deve guardarsi le spalle anche da Amazon. La società di Jeff Bezos sembra voler sfidare la casa di Cupertino un po’ su tutti i fronti: dagli smartphone alla vendita di contenuti digitali, passando per tablet e software.