Festa del Lavoro: la sua storia
Breve e curiosa storia di una festa (quasi) internazionale, con una riflessione sui diritti (mai) acquisiti per sempre e il punto sulla bandiera delle prime rivendicazioni dei lavoratori: le ore lavorate.
Smartphone: di che cosa è fatto
Guerra, violenza, lavoro in condizioni disumane: l'altra faccia degli smartphone e degli altri nostri dispositivi elettronici.
1 miliardo di dollari contro le politiche verdi
Un report denuncia di denuncia contro le maggiori compagnie petrolifere, che finanziano la loro guerra contro la decarbonizzazione su Facebook e Instagram.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Zuckerberg più povero
Il cofondatore di Facebook esce dalla classifica dei primi dieci miliardari del settore tecnologico. Il crollo delle azioni del social network mette a rischio il patrimonio di Mark Zuckerberg.
Apple e Samsung ancora rivali
La guerra tra Apple e Samsung continua senza esclusione di colpi. Vediamo insieme cos’è successo tra i due colossi dell’elettronica in poco più di un anno e quali sono le prospettive per il futuro. E nel frattempo è emerso un documento scottante.
iPhone tutto nuovo
iPhone 5, o meglio il nuovo iPhone come probabilmente sarà chiamato, continua a tenere banco. Concept, foto rubate, prototipi filmati, e chi più ne ha più ne metta. Ma c’è una prova che avvalora l’imminente lancio di uno o addirittura più prodotti della mela, è sono i pagamenti effettuati da Cupertino per le scorte di magazzino. Adesso vi spiego meglio.
Apple vs Amazon
Non bastava Samsung. Ora Apple deve guardarsi le spalle anche da Amazon. La società di Jeff Bezos sembra voler sfidare la casa di Cupertino un po’ su tutti i fronti: dagli smartphone alla vendita di contenuti digitali, passando per tablet e software.
I risultati fiscali di Apple
Ora che il nuovo Mountain Lion è stato rilasciato, possiamo riprendere e analizzare con più calma i dati finanziari riguardanti il terzo trimestre dell’anno fiscale 2012, annunciati ieri da Apple: a Cupertino la crisi c’è, ma non si vede.
Grandi opere: quanto eravamo bravi!
Su Focus di agosto vi mostriamo foto storiche di alcune delle grandi opere che hanno unito l'Italia e contribuito a creare il boom economico, in uno "slancio del fare" che oggi fatichiamo a ritrovare.
Microsoft Antitrust UE
Microsoft torna, per l'ennesima volta, nel mirino dell'antitrust. E ci torna sempre per lo stesso motivo: ha tentato di imporre il proprio browser web insieme al proprio sistema operativo.
Nuovo CEO Yahoo!
Dopo 13 anni passati in Google, dove è stata la prima donna ingegnere assunta nel lontano 1999, Marissa Mayer diventa presidente e CEO di Yahoo!. Sarà lei a risollevare le sorti dell'azienda?
Più letti di Comportamento
Perché gli uomini non trovano mai le cose?
Più CONDIVISI di Comportamento
Perché gli uomini non trovano mai le cose?