Nei secoli passati eravamo più felici?
Gli ultimi 200 anni di (in)felicità ricostruiti da uno studio su milioni di testi digitalizzati: ecco come guerre, crisi economiche e regimi hanno influenzato il benessere psicologico nazionale.
Agenda 2030: siamo indietro di 43 anni
Tra bisogni elementari e libertà inalienabili, facciamo il punto sullo stato di avanzamento degli Obiettivi di sviluppo sostenibile. Con l'aiuto di uno strumento più sincero e disilluso del PIL.
Il cibo buttato prima ancora di essere venduto
La FAO fa luce sulla quantità di cibo che diventa inutilizzabile ancora prima di raggiungere i canali di distribuzione, e sulle cause di questa silenziosa emorragia.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Pagamenti tramite NFC è il futuro
Nonostante la decisione di Apple di non dotare l’iPhone 5 della tecnologia NFC, i pagamenti del futuro passeranno tutti (o quasi) da qui. Secondo gli analisti statunitensi di ABI Research, il valore del mercato è destinato ad aumentare di 50 volte, passando dagli attuali 2 miliardi ai 100 miliardi del 2016.
Apple si scusa con Samsung
Nonostante le recenti sentenze a suo favore, Apple deve ora fare ammenda, pubblicando sul suo sito inglese un messaggio di scuse nei confronti della rivale Samsung. Peccato che sia necessario scrollare fino in fondo la pagina per visualizzarlo.
Sony riduce le perdite
Sembra dare i primi frutti il piano di austerità e tagli messo in piedi dal CEO Kazuo Hirai. Sony diffonde i risultati economici del secondo  trimestre 2012 e torna il sereno sul colosso giapponese dell’hi-tech. A fare da traino la divisione mobile.
Rivoluzione Apple
A pochi giorni dalla presentazione dell’iPad mini, dell’iPad 4 e del nuovo iMac, Apple torna nuovamente sulle prime pagine della stampa internazionale. Questa volta per il terremoto che ha scosso i vertici dell’azienda di Cupertino. Inizia l’era Jony Ive?
Tim Cook vs Steve Jobs
Una delle maggiori preoccupazioni dei fan - e soprattutto degli azionisti Apple - dopo la scomparsa di Steve Jobs - era rappresentata da Tim Cook. Ce l’avrebbe fatta a guidare Cupertino senza il “paracadute” del suo fondatore? E i risultati sembrano dargli (fin qui) ragione.
Samsung chiude con Apple
Sapete chi produce i tanto celebrati Retina Display? Samsung ovviamente… Ora, però, l’arcinemica di Apple sembrerebbe pronta a chiudere i rubinetti, non rifornendo più Apple con i suoi pannelli perché antieconomico. Ma dalla Sud Corea arrivano immediate le smentite.
Mark Zuckerberg & le startup
Il fondatore di Facebook, alla Y Combinator Startup School, spiega ai giovani imprenditori i segreti del successo di un'azienda appena nata: siate fondamentali, siate flessibili.
Anche Nintendo investiga sulla Foxconn
Che la Foxconn abbia bisogno di dare spiegazioni ormai è fuori discussione, ma ora non è solo Apple a chiederne. Alle indagini si è unita anche Nintendo.