La mortalità ai tempi della Crisi
Durante la Grande Recessione del 2008, nei Paesi più colpiti dal declino economico i tassi di mortalità sono scesi, per un effetto controintuitivo sulle cui cause ancora si discute.
Soldi gratis, come è finito il test in Finlandia
L'erogazione di un reddito minimo incondizionato per due anni ha "prodotto" beneficiari più felici e fiduciosi, ma non ha incoraggiato la ricerca di un lavoro.
Spreco alimentare: quello domestico è il peggiore
Dal carrello della spesa al bidone della spazzatura: ecco come e quanto cibo viene sprecato ogni anno in Italia.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

It’s doesn’t take a Genius
L’iPhone 5 è stato presentato lo scorso 12 settembre ed è già inizia la battaglia mediatica tra Cupertino e i suoi maggiori competitor. Nokia e Samsung, con un tempismo perfetto, usano la stessa identica frase per pubblicizzare i propri smartphone nel tentativo di contrastare l'egemonia del nuovo melafonino. Che Genius!
QR Code al capolinea?
Introdotto dalla Denso Corporation nel 1994, il QR Code (Quick Response Code) ha vissuto il suo “quarto d’ora” di celebrità in questi ultimi anni grazie all’ampia diffusione di smartphone dotati di fotocamera. Ora, però, la sua parabola sembra in fase discendente. Sarà vero?
Amazon diventerà l’anti-Apple?
Amazon ha approntato una strategia per lanciare la sua sfida ad Apple: vuole diventare la più valida alternativa a Cupertino puntando all’esatto contrario, cioè proponendo tanti prodotti low cost che garantiscano profitti a lungo termine.
Google+ Business
Continua l'integrazione dei vari prodotti Google sotto il grande ombrello di Plus. Anche le App a pagamento per le aziende adesso sono collegate ai profili social per migliorare il lavoro in team.
Lexmark in crisi
La crisi colpisce un’altra grande azienda? Forse. Che il motivo sia questo o un altro, la Lexmark International ha deciso di decimare il suo personale e cercare di sistemare il proprio bilancio, eliminando l’intero settore delle stampanti.
Quanto si lavora nel mondo?
In Italia si lavora tanto o poco? Qual è il paese dove si lavora di più?
Kodak: fine di un'era
Kodak, oberata da circa 7 miliardi di dollari di debiti, si vede costretta a tagliare i rami improduttivi dell’azienda e svende il reparto pellicole fotografiche. Con quest’ultima mossa, la società spera di risollevare le proprie sorti.