Smartphone: di che cosa è fatto
Guerra, violenza, lavoro in condizioni disumane: l'altra faccia degli smartphone e degli altri nostri dispositivi elettronici.
1 miliardo di dollari contro le politiche verdi
Un report denuncia di denuncia contro le maggiori compagnie petrolifere, che finanziano la loro guerra contro la decarbonizzazione su Facebook e Instagram.
I segreti della mente
Due scienziati raccontano le loro ricerche sul funzionamento del cervello e sui nostri comportamenti “irrazionali”. 
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Sony riduce le perdite
Sembra dare i primi frutti il piano di austerità e tagli messo in piedi dal CEO Kazuo Hirai. Sony diffonde i risultati economici del secondo  trimestre 2012 e torna il sereno sul colosso giapponese dell’hi-tech. A fare da traino la divisione mobile.
Rivoluzione Apple
A pochi giorni dalla presentazione dell’iPad mini, dell’iPad 4 e del nuovo iMac, Apple torna nuovamente sulle prime pagine della stampa internazionale. Questa volta per il terremoto che ha scosso i vertici dell’azienda di Cupertino. Inizia l’era Jony Ive?
Tim Cook vs Steve Jobs
Una delle maggiori preoccupazioni dei fan - e soprattutto degli azionisti Apple - dopo la scomparsa di Steve Jobs - era rappresentata da Tim Cook. Ce l’avrebbe fatta a guidare Cupertino senza il “paracadute” del suo fondatore? E i risultati sembrano dargli (fin qui) ragione.
Samsung chiude con Apple
Sapete chi produce i tanto celebrati Retina Display? Samsung ovviamente… Ora, però, l’arcinemica di Apple sembrerebbe pronta a chiudere i rubinetti, non rifornendo più Apple con i suoi pannelli perché antieconomico. Ma dalla Sud Corea arrivano immediate le smentite.
Mark Zuckerberg & le startup
Il fondatore di Facebook, alla Y Combinator Startup School, spiega ai giovani imprenditori i segreti del successo di un'azienda appena nata: siate fondamentali, siate flessibili.
Anche Nintendo investiga sulla Foxconn
Che la Foxconn abbia bisogno di dare spiegazioni ormai è fuori discussione, ma ora non è solo Apple a chiederne. Alle indagini si è unita anche Nintendo.
Apple e Color Labs
Quella che sta per concludersi è stata, per tutti i dipendenti di Color Labs, una settimana a dir poco movimentata. Prima le voci della chiusura a brevissimo termine; poi la smentita; poi ancora la notizia della cessione a Apple per cifre non meglio specificate. Ma cosa sta accadendo dentro Color?