Ricchezza e povertà a volo di drone
Il progetto fotografico Unequal Scenes mostra come l'architettura e lo sviluppo urbano siano usati come strumenti di emarginazione e segregazione in molte città del mondo.
La scienza dei "prezzi psicologici"
La tecnica non è nuova: fissare prezzi che terminano col 9 (199 anziché 200, per esempio) per farci sembrare che un prodotto costi meno. Uno studio ha individuato chi ci casca e perché.
Che cos'è lo spread?
Da qualche giorno si parla nuovamente di "spread": ma che cosa indica? E perché quando aumenta sono tutti così preoccupati?
Cos'è oggi il sovranismo?
L'espressione è figlia del secolo scorso. Ma negli ultimi anni in Europa e in America ha assunto connotazioni specifiche diventando oggi sinonimo di critica radicale alle derive della globalizzazione.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Lexmark in crisi
La crisi colpisce un’altra grande azienda? Forse. Che il motivo sia questo o un altro, la Lexmark International ha deciso di decimare il suo personale e cercare di sistemare il proprio bilancio, eliminando l’intero settore delle stampanti.
Quanto si lavora nel mondo?
In Italia si lavora tanto o poco? Qual è il paese dove si lavora di più?
Kodak: fine di un'era
Kodak, oberata da circa 7 miliardi di dollari di debiti, si vede costretta a tagliare i rami improduttivi dell’azienda e svende il reparto pellicole fotografiche. Con quest’ultima mossa, la società spera di risollevare le proprie sorti.
Samsung Experience & Apple store
Periodo tutt’altro che fortunato per Samsung. Il Tribunale Federale statunitense la obbliga a un mega risarcimento nei confronti di Apple e lo stesso fa un giudice sud-coreano. Così, per tirarsi un po’ su il morale apre a Sidney, in Australia, un nuovo retail store, ma qualcuno nota qualche somiglianza di troppo… Indovina con chi?
Microsoft cambia look
Il colosso di Redmond, dopo 25 anni di onorata carriera, manda in pensione il suo storico logo. Il look è sempre minimal, ma spunta un simbolo. La rete già insorge e qualcuno fa notare strane somiglianze con il logo di Chrome.
Verdetto: Apple batte Samsung
E alla fine la spunta Apple: Samsung costretta a pagare un risarcimento di 1,05 miliardi di dollari. I nove giurati, in soli tre giorni, hanno giudicato il colosso coreano colpevole di aver copiato software e design di iPhone e iPad.
Zuck lascia Facebook?
Con il crollo in borsa, che sembra non fermarsi mai, sono in molti a credere che il re dei social dovrebbe fare un passo indietro e lasciare la compagnia a mani più esperte.
In quale Paese si spende di più per il cibo?
In occidente la spesa per i generi alimentari è relativamente bassa. Ci sono invece paesi in cui è pari a più del 70% dei consumi...