Alimentazione: cresce la fame nel mondo
Lo sviluppo economico non riduce la carenza di cibo in molti Paesi del mondo: 820 milioni di persone non hanno di che vivere, mentre avanzano obesità e insicurezza alimentare.
Per essere felici basta lavorare un giorno su 7?
Secondo un team di ricercatori, turni da 8 ore a settimana basterebbero per avere i benefici psicologici che il lavoro comporta (senza incorrere negli effetti collaterali che l'orario tradizionale porta).
Dentro un barattolo di miele
Quanto miele mangiamo in un anno? Come avvengono i controlli in fase di confezionamento, e chi garantisce che sia un prodotto sicuro? Che cos'è il miele bio?
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Nokia vs. RIM
Nokia vince un arbitrato contro Reserach in Motion di fronte alla Camera di Commercio di Stoccolma e ora aspetta di ottenere il risarcimento dal produttore canadese. Altrimenti scatterà il blocco internazionale delle vendite.
Google evade in Italia
La Guardia di Finanza ha spulciato i conti di Google Italia ed ha scoperto che, nel quinquennio 2002-2006, ha evaso tasse per 240 milioni di euro. Google è fiduciosa di trovare un accordo con le autorità italiane, ma dovrà probabilmente pagare 96 milioni al fisco italiano.
Apple registra Lightning
Dopo la registrazione del marchio iMessage, Apple continua a passare parecchio tempo negli uffici brevetti di mezzo mondo. Questa volta in Europa, dove registra il marchio Lightning dopo averlo rilevato da Harley-Davidson.
Google compra ICOA oppure no?
ICOA non è una catena di negozi d’arredamento, ma un provider con un’ampia rete di hotspot Wi-Fi. Google ha deciso di acquistare l’azienda per 400 milioni di dollari, ma la notizia è stata subito smentita dagli interessati. Cosa c’è sotto?
Apple e Google, design e web
Apple inizia a guardarsi alle spalle: Google sta migliorando sotto il punto di vista estetico più rapidamente di quanto non faccia l’azienda di Cupertino con i servizi web. La soluzione? Acquistare Twitter e i suoi giovani talenti per rilanciarsi.
Intel dice addio a Otellini
Dopo quasi 40 anni di onorata carriera, Paul Otellini ha deciso di dire addio alla sua amata Intel e di andare in pensione. Sotto la sua guida, l’azienda californiana è diventata leader nel settore dei microprocessori: ora come farà ad andare avanti?
Android sbanca in Cina
La Cina si tinge di verde. No, non c’è stata, purtroppo, un’improvvisa ondata ecologica a travolgere il gigante asiatico; piuttosto si tratta dell’Android-mania che ha contagiato il Paese. Secondo il report di TechinAsia, il 90% dei dispositivi mobile cinesi monta il sistema operativo di Google.
Apple Blue Sky
Dalle parti di Cupertino le novità non mancano mai, così come i progetti in corso. Dopo la presentazione di prodotti nuovi, ora i dipendenti Apple sembrano avere un po’ di tempo in più per gli obiettivi personali, grazie a Blue Sky.