Di che cosa è fatto uno smartphone
Metalli rari e preziosi, per i quali in molti Paesi del mondo vengono alimentate guerre e violenze e che spesso in altri Paesi si recuperano (dai rifiuti) in condizioni disumane.
1 miliardo di dollari contro le politiche verdi
Un report denuncia di denuncia contro le maggiori compagnie petrolifere, che finanziano la loro guerra contro la decarbonizzazione su Facebook e Instagram.
I segreti della mente
Due scienziati raccontano le loro ricerche sul funzionamento del cervello e sui nostri comportamenti “irrazionali”. 
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Facebook compra WhatsApp?
Le voci che danno come cosa fatta l’acquisto di WhatsApp da parte di Facebook sono vere solo a metà: l’affare è tutt’altro che concluso.
Google acquista BufferBox
Se sempre più spesso vi capita di mancare l’appuntamento con il corriere, non disperate. Ben presto una società canadese potrebbe correre in vostro aiuto. La startup BufferBox è stata infatti appena acquistata da Google e ben presto pensa di allargare i propri orizzonti commerciali
Forstall licenziato
Apple ha fatto bene a cacciare Scott Forstall. Parola di Tony Fadell. Secondo l’uomo che ideò l’iPod, la scelta della casa di Cupertino di liberarsi di Forstall è stata tutt’altro che avventata, ma solamente il risultato di un rapporto molto travagliato
Nokia vs. RIM
Nokia vince un arbitrato contro Reserach in Motion di fronte alla Camera di Commercio di Stoccolma e ora aspetta di ottenere il risarcimento dal produttore canadese. Altrimenti scatterà il blocco internazionale delle vendite.
Google evade in Italia
La Guardia di Finanza ha spulciato i conti di Google Italia ed ha scoperto che, nel quinquennio 2002-2006, ha evaso tasse per 240 milioni di euro. Google è fiduciosa di trovare un accordo con le autorità italiane, ma dovrà probabilmente pagare 96 milioni al fisco italiano.
Apple registra Lightning
Dopo la registrazione del marchio iMessage, Apple continua a passare parecchio tempo negli uffici brevetti di mezzo mondo. Questa volta in Europa, dove registra il marchio Lightning dopo averlo rilevato da Harley-Davidson.
Google compra ICOA oppure no?
ICOA non è una catena di negozi d’arredamento, ma un provider con un’ampia rete di hotspot Wi-Fi. Google ha deciso di acquistare l’azienda per 400 milioni di dollari, ma la notizia è stata subito smentita dagli interessati. Cosa c’è sotto?
Apple e Google, design e web
Apple inizia a guardarsi alle spalle: Google sta migliorando sotto il punto di vista estetico più rapidamente di quanto non faccia l’azienda di Cupertino con i servizi web. La soluzione? Acquistare Twitter e i suoi giovani talenti per rilanciarsi.