Per essere felici basta lavorare un giorno su 7?
Secondo un team di ricercatori, turni da 8 ore a settimana basterebbero per avere i benefici psicologici che il lavoro comporta (senza incorrere negli effetti collaterali che l'orario tradizionale porta).
Dentro un barattolo di miele
Quanto miele mangiamo in un anno? Come avvengono i controlli in fase di confezionamento, e chi garantisce che sia un prodotto sicuro? Che cos'è il miele bio?
Festa del Lavoro: la sua storia
Breve e curiosa storia di una festa (quasi) internazionale, con una riflessione sui diritti (mai) acquisiti per sempre e il punto sulla bandiera delle prime rivendicazioni dei lavoratori: le ore lavorate.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Apple in crisi
Apple crolla in borsa. Dagli oltre 700 dollari per azione di settembre si è passati, in circa 90 giorni, a meno di 500 dollari. La causa del crollo, secondo Citigroup, va ricercata nel calo di vendite dell’iPhone 5. Tanto che la casa di Cupertino avrebbe tagliato gli ordini dalla Cina.
Apple torna negli USA
Apple ri-sbarca negli States. Il CEO Tim Cook ha annunciato un piano di investimenti da 100 milioni di dollari per portare nuovamente negli Stati Uniti la produzione di alcuni prodotti della mela morsicata. Il piano dovrebbe consentire di creare 200 posti.
Apple e Google
I rapporti tra Apple e Google proseguono tra alti e bassi. Il presidente (ed ex CEO) di Google analizza brevemente la situazione odierna tra i due colossi dell’hi tech, mettendo in evidenza la strana strategia legale portata avanti sinora dalla casa di Cupertino.
Retina e Game Center
Anche il termine Retina e l’icona del Game Center entrano a far parte del paniere dei marchi registrati da Apple. Nei giorni scorsi l’US Patent and Trademark Office ha accettato le richieste avanzate oltre un anno fa. Escalation in vista?
Facebook compra WhatsApp?
Le voci che danno come cosa fatta l’acquisto di WhatsApp da parte di Facebook sono vere solo a metà: l’affare è tutt’altro che concluso.
Google acquista BufferBox
Se sempre più spesso vi capita di mancare l’appuntamento con il corriere, non disperate. Ben presto una società canadese potrebbe correre in vostro aiuto. La startup BufferBox è stata infatti appena acquistata da Google e ben presto pensa di allargare i propri orizzonti commerciali
Forstall licenziato
Apple ha fatto bene a cacciare Scott Forstall. Parola di Tony Fadell. Secondo l’uomo che ideò l’iPod, la scelta della casa di Cupertino di liberarsi di Forstall è stata tutt’altro che avventata, ma solamente il risultato di un rapporto molto travagliato
Nokia vs. RIM
Nokia vince un arbitrato contro Reserach in Motion di fronte alla Camera di Commercio di Stoccolma e ora aspetta di ottenere il risarcimento dal produttore canadese. Altrimenti scatterà il blocco internazionale delle vendite.